Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Riportate la linea 9 nel quartiere Shangai

Sabato 1 Luglio 2017 — 13:44

Con il nuovo piano di mobilita’ tpl molti sono stati i cambiamenti, forse in meglio forse no. Fatto sta che in alcune situazioni si sono create criticità che di fatto mettono in difficoltà parte di utenti.In particolar modo facciamo riferimento alla linea 9 che non attraversa più il quartiere di Shangai e che costringe anziani, malati e bambini che sono abbonati medi a doversi recare ai cimiteri comunali a piedi per poter prendere il 9 o altre linee. Il 9 permetteva loro di muoversi o comunque veniva usato come navetta per i cimiteri e da li poter salire su altre linee.
Abbiamo manifestato il problema alla regione, alla provincia, al ctt  e al comune. Nessuno muove una foglia tutti probabilmente appagati dalle proprie poltrone e con la paura di cadere.  Addirittura una delegazione di anziani con regolare appuntamento non è  neanche stata ricevuta dal sindaco.
Mi chiedo se tutti questi enti, sindaco in primis siano posti li per autocelebrarsi e percepire corposi stipendi o se debbano in qualche modo rispondere ai cittadini. Questa amministrazione doveva fare miracoli a partire da consigli comunali aperti a tutti, con web cam, trasparenza e accoglienza. Entrando in comune sembra di essere in questura. Tutto chiuso, sottochiave, dipendenti intimoriti un clima da anni 20. Il sindaco trincerato nelle sue stanze che non riceve quattro anziani che chiedevano solo di essere ascoltati. Forse c’è  una gran paura che si scopra che vecchie meccaniche sono tornate alla ribalta ma il movimento sano e puro questo non può  permetterselo. Che vergogna, per chi ci ha creduto e che conferma per chi dubitava già allora. BUON LAVORO!!

Lettera firmata

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X