Ripulito il moletto di Quercianella
Significativa iniziativa di cura del territorio che ha visto protagonisti i componenti del Consiglio di Zona, il Circolo Socio Culturale Faniglione e numerosi volontari del quartiere, tutti uniti sotto il segno di Mr. Green, simbolo locale di sensibilità ambientale
A Quercianella, una delle perle del litorale livornese, si è svolta una significativa iniziativa di cura del territorio che ha visto protagonisti i componenti del Consiglio di Zona, il Circolo Socio Culturale Faniglione e numerosi volontari del quartiere, tutti uniti sotto il segno di Mr. Green, simbolo locale di sensibilità ambientale.
L’intervento si è concentrato nella zona del moletto di Quercianella, dove è stata condotta una capillare operazione di raccolta dei rifiuti, in particolare tra i frangiflutti e lungo i camminamenti, abitualmente frequentati da residenti e visitatori in cerca di tranquillità e bellezza paesaggistica.
Tra i materiali rimossi spiccavano soprattutto plastica e mozziconi di sigaretta, due elementi tra i più inquinanti per l’ambiente marino e costiero, oltre che visivamente degradanti, in netto contrasto con la naturale eleganza del luogo.
Un’azione concreta che dimostra come la collaborazione tra cittadini, associazioni e istituzioni locali possa trasformarsi in un esempio virtuoso di civiltà e tutela ambientale, contribuendo a preservare la bellezza di Quercianella per le generazioni future.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.