Cerca nel quotidiano:


Rischio incidenti dopo nuova segnaletica orizzontale in via delle Grazie, incrocio via Poggiali. La municipale risponde

Venerdì 23 Dicembre 2016 — 19:05

Gentile redazione, scrivo per portare all’attenzione generale il fatto che a seguito della nuova segnaletica orizzontale posta in via delle Grazie in prossimità dell’incrocio con via G. Poggiali (retro piazza Attias per intenderci) la linea di stop per chi da via Poggiali si deve immettere in piazza Magenta resta ora troppo indietro rispetto alle macchine che con la nuova segnaletica a “lisca di pesce” ingombrano più carreggiata e pertanto la visibilità è praticamente ridotta a zero e per riuscire a vedere che sopraggiunge da Via delle Grazie si è costretti ad avanzare pericolosamente in avanti con le auto.
Spero che i tecnici e la polizia municipale nella persona della Dott.ssa Pedini si attivino in tal senso al più presto al fine di evitare inutili incidenti.
G. Magri
La municipale risponde – La mattina del 24 dicembre la municipale ha verificato la situazione Poggiali/Grazie. “Gli stalli di sosta sono a norma di cds – specifica la dottoressa Michela Pedini – ma sicuramente lo stallo a lisca di pesce crea un ingombro maggiore rispetto ad un veicolo parcheggiato parallelo al margine. Ho inviato la segnalazione agli uffici tecnici della mobilità richiedendo anche il rifacimento della segnaletica orizzontale di dare precedenza provenendo da Via Poggiali per immettersi nella Via delle Grazie”.

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # incapaci

    La nuova segnaletica è stata fatta proprio da loro e Lei ne chiede l’intervento per cambiarla ?

    1. # michele

      non è detto che non possono sbagliare

      1. # incapaci

        Non è neppure detto che sempre i cittadini debbano segnalargli gli errori altrimenti per cosa lo incassano il premio di risultato a fine anno ?

    2. # BANDITO

      La segnaletica viene progettata dall’ufficio mobilità, come scritto nella risposta…e non dalla polizia municipale.
      Sono certo che le segnalazioni fatte da noi cittadini ai vari enti, sono forti di una presa in conoscenza, atte a migliorare quello che è migliorabile.

  2. # nientescuse

    La riposta della Municipale , se ci fossero stati dubbi, conferma che per qualcuno il premio di risulato di fine anno sono soldi non meritati !