Cerca nel quotidiano:


Rsa Coteto e Passaponti, il Comitato Parenti ringrazia la vecchia gestione e accoglie la nuova

Mercoledì 29 Luglio 2020 — 16:01

Mediagallery

Dal 1 agosto la Coop Elleuno subentrerà al Consorzio sociale Costa Toscana nella gestione delle Rsa Coteto e Passaponti. Dal Comitato Parenti Rsa Coteto riceviamo e pubblichiamo questa lettera.
“Dopo il lungo iter della gara di appalto l’Asl ha dato in concessione per 10 anni alla Coop Elleuno la gestione della Rsa. Nel ringraziare il Consorzio sociale Costa Toscana che fin dall’inaugurazione della struttura ha assicurato ottimi livelli di assistenza ai nostri Cari (dalla direttrice Sandra Spataro a tutti gli operatori ,infermieri, Osa e Oss, animatrici, addetti alla portineria, personale di pulizia e di lavanderia), porgiamo un cordiale benvenuto al nuovo gestore, la Coop Elleuno. Sappiamo che è una delle più grosse realtà nazionali nella gestione di case di riposo e strutture assistenziali per disabili e non autosufficienti . Per questo siamo fiduciosi che la nuova dirigenza saprà mantenere e semmai potenziare i livelli di assistenza ai nostri Cari, che – pur comprendendo la necessità delle rigide misure anti Covid – sono penalizzati da questo stato di emergenza che consente ai familiari visite di mezz’ora solo una volta alla settimana, con le attività di fisioterapia e di animazione praticamente scomparse.
Vorremmo esprimere a Elleuno, come è sempre accaduto con i precedenti gestori, la nostra disponibilità a fornire un contributo costruttivo per il miglior funzionamento della Struttura, segnalando disservizi e inoltrando eventuali lamentele ma sempre – ripetiamo – in un’ottica costruttiva e non di critica. Grazie e buon lavoro a tutti”.

Comitato Parenti Rsa Coteto

Riproduzione riservata ©