Santa trinita, rotatorie e strisce pedonali mancanti
Una rotatoria qui, una rotatoria là, di certo alcune sono criticabili, ma dato che sono concepite con tanto di studi sull’impatto del traffico cittadino, che dire…
Un piccolo rilievo lo posso fare, guardando le ultime opere poste in essere su una delle strade più trafficate, vale a dire il tratto che va dal monumento dei Quattro Mori – piazza del Pamiglione – via della Cinta Esterna, passando dal lato mare lungo la banchina dei pescherecci, abbiamo un attraversamento pedonale davanti al monumento di Ferdinando, poi il vuoto assoluto, dato che è sparito il punto per via San Giovanni per attraversare “regolarmente” bisogna arrivare (?) dopo il ponte di Santa Trinita, ma udite udite non si può arrivare in quel punto, dato lo stato in cui versa il ponte o si cammina sul new jersey, messo a protezione di una ringhiera fatiscente, o si va per la strada con i rischi che comporta. Segnaletica dimenticata oppure non fa niente tanto a Livorno
strisce o non strisce ti mettono sotto lo stesso. Dimenticavo naturalmente quelle che son davanti al monumento andrebbero “rinverdite” e in zona non solo quelle, ci sarà pur avanzato qualche barattolo di pittura gialla.
Distinti saluti
Paolo Mura
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.