Cerca nel quotidiano:


Snoopy, grazie all’assessore per l’idea di intitolargli il canile comunale

Venerdì 5 Agosto 2016 — 13:13

Mediagallery

Cara Redazione, un anno fa…mi trovavo in tarda sera..a scrivervi…per lasciare un ricordo a Snoopy…che da poche ore..se ne era andato!

Da quel primo contatto web ..è iniziato un percorso…in cui ho cercato di mantenere sempre vivo il ricordo di Snoopy….e di dare voce..a tutte quelle creature indifese, vittime della cattiveria e violenza umana.

La Lega del cane, è diventata una “famiglia”…e insieme a lei….che non non hai ci ha mai abbandonato , ho ottenuto importanti risultati.

Ieri, durante la presentazione a Castiglioncello – Castello Pasquini – del libro a favore della Lega del cane :”So che ci sarai sempre” di G.Panariello, ho parlato di Snoopy…e della lettera d’amore che ho dedicato a lui, contenuta proprio nel libro.

Accanto al comico toscano e alla Presidente della Lega del Cane Piera Rosati, ho ripercorso velocemente ciò che ho fatto per Snoopy e per i diritti degli animali…e ho annunciato che è intenzione della Giunta di Livorno…(riunita in commissione il 27 luglio)..intitolare a Snoopy…il Canile Comunale..che dovrebbe essere inaugurato a fine anno.

Ringrazio l’Assessore Morini (che ha la tutela degli animali) e la Consigliera A.Rossi per l’impegno preso e l’affetto dimostrato verso Snoopy e la mia famiglia! In questo modo,i Snoopy…continuerà ad essere d’aiuto agli altri “amici non umani”..affinchè…attraverso la sua terribile storia, si possa aprire un nuovo percorso verso la revisione delle leggi in Italia..per i crimini commessi sugli animali.

Ringrazio il Comune per aver deciso ,dopo l’ultimo grave animalicidio…in cui ha perso la vita in modo atroce il piccolo Pepe, di costituirsi parte civile per i  crimini commessi sugli animali .Questo messaggio importante, è stato sottolineato anche durante la serata di ieri a Castiglioncello  dalla giornalista Margherita d’Amico; è la prima volta che un Comune si espone in modo così duro a favore dei diritti degli animali.

Oggi, Licia Colò, ha pubblicato sul suo sito “Animali e Animali” un video in ricordo di Snoopy e un lungo articolo.

 

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # lev

    In ricordo di Snoopy e di tutti gli animali maltrattati, offesi, uccisi dalla prepotenza umana