Cerca nel quotidiano:


Sos incuria e degrado da via Del Corona

lunedì 30 luglio 2018 11:17

Mediagallery

Vorrei rendere visibile lo stato totale di abbandono di alcuni piccoli rioni della nostra città. In questo caso la situazione indecente che regna da settimane in via Del Corona. Da giorni ci sono rifiuti ingombranti abbandonati ai cassonetti. Materassi appoggiati in prossimità delle entrate delle abilitazioni. Sporcizia e cattivo odore. I cassonetti non vengono svuotati e sono ormai vecchi e sporchi. Di notte topi camminano sui marciapiedi.
Capisco che si tratti soprattutto del comportamento incivile di alcuni cittadini ma a Livorno vivono anche cittadini educati e civili che hanno il diritto di vivere in condizioni  igieniche, per lo meno decenti. Non fosse solo per il fatto che pagano le tasse!
Rivolgersi agli enti qualificati non ha portato a nessun risultato. Ho chiamato tre volte l’Aamps e non è cambiato niente. Mi sono rivolta ai vigili urbani e mi è stato detto che non possono fare niente riguardo al parcheggio indiscriminato di motorini e biciclette, per la mancanza di segnaletica stradale. Noi residenti paghiamo un tassa per la lettera auto e non troviamo parcheggio. Strade dissestate e marciapiedi distrutti. Mi dispiace. Sono una livornese che ha deciso di continuare a vivere in città. Non scappare nella periferia proprio per non abbandonare i piccoli rioni che sarebbero piacevolmente vivibili se non fosse per la totale incuria e mancanza di attenzione di un Comune che ormai, mi di spiace dirlo, pensa solo e troppo all’apparenza. Spero che il rendere visibile la situazione porti ad un risveglio di coscienza. L’indecenza ha davvero superato il limite.
Alessandra

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # patrizia

    e non è ancora niente aspetta che arrivi la raccolta pap e vedrai sarà anche peggio… in via gramsci oggi le buste della spazzatura erano abbandonate sui marciapiedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive