Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sos incuria e degrado da via Del Corona

Lunedì 30 Luglio 2018 — 11:17

Vorrei rendere visibile lo stato totale di abbandono di alcuni piccoli rioni della nostra città. In questo caso la situazione indecente che regna da settimane in via Del Corona. Da giorni ci sono rifiuti ingombranti abbandonati ai cassonetti. Materassi appoggiati in prossimità delle entrate delle abilitazioni. Sporcizia e cattivo odore. I cassonetti non vengono svuotati e sono ormai vecchi e sporchi. Di notte topi camminano sui marciapiedi.
Capisco che si tratti soprattutto del comportamento incivile di alcuni cittadini ma a Livorno vivono anche cittadini educati e civili che hanno il diritto di vivere in condizioni  igieniche, per lo meno decenti. Non fosse solo per il fatto che pagano le tasse!
Rivolgersi agli enti qualificati non ha portato a nessun risultato. Ho chiamato tre volte l’Aamps e non è cambiato niente. Mi sono rivolta ai vigili urbani e mi è stato detto che non possono fare niente riguardo al parcheggio indiscriminato di motorini e biciclette, per la mancanza di segnaletica stradale. Noi residenti paghiamo un tassa per la lettera auto e non troviamo parcheggio. Strade dissestate e marciapiedi distrutti. Mi dispiace. Sono una livornese che ha deciso di continuare a vivere in città. Non scappare nella periferia proprio per non abbandonare i piccoli rioni che sarebbero piacevolmente vivibili se non fosse per la totale incuria e mancanza di attenzione di un Comune che ormai, mi di spiace dirlo, pensa solo e troppo all’apparenza. Spero che il rendere visibile la situazione porti ad un risveglio di coscienza. L’indecenza ha davvero superato il limite.
Alessandra

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X