Cerca nel quotidiano:


Sos La Ginestra, spiaggia ancora da ripulire dopo l’alluvione

L'appello di una nostra lettrice, Monia Dell'Anna, affinché la spiaggia venga ripulita e possa tornare alla sua "antica" bellezza

giovedì 26 aprile 2018 15:11

Mediagallery

A ormai più di sette mesi dalla alluvione che ha colpito la nostra città, una nostra lettrice, Monia Dell’Anna, lavorando vicino alla zona del Boccale, ha avuto modo di notare quanto la spiaggia libera La Ginestra sia stata deteriorata in seguito alla pioggia e non ancora ripulita. “Questa spiaggia, essendo una delle poche rimaste libere nella nostra città, è ogni estate molto frequentata. Basta guardarla da lontano per accorgersi che sono presenti detriti di ogni genere e anche carcasse di animali. Più di una volta come privati cittadini ci siamo offerti volontari per ripulire la spiaggia gratuitamente ma c’è stato risposto che per tale attività occorrono permessi specifici. Più volte abbiamo avuto incontri con le istituzioni. La sistemazione promessa, alle porte dell’estate, ancora non è stata effettuata. Tramite questa segnalazione spero finalmente si attivi qualcosa per riportare questa splendida baia alla sua bellezza”.

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # BlaBla

    Se vuoi ripulire la spiaggia sei libera di farlo senza bisogno di incontri od autorizzazioni.

  2. # Murizio

    Più di una volta come privati cittadini ci siamo offerti volontari per ripulire la spiaggia gratuitamente ma c’è stato risposto che per tale attività occorrono permessi specifici. Più volte abbiamo avuto incontri con le istituzioni….

    1. # Il leopardo delle nevi

      Perchè non scendi sulla spiaggia armata di un bel saccone e lo riempi di tutta la spazzatura che riesci a raccattare per poi ripeter l’operazione sino a che la spiaggia non sia completamente sgombra dai rifiuti?

      1. # steve

        e tiI chiamavano corindone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive