Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sos posti scooter in via Grande… e noi arriviamo tardi al lavoro

Lunedì 19 Novembre 2018 — 16:29

Sono un dipendente di un negozio in via Grande, da ormai 10 anni, ed in questi dieci anni non ho mai avuto difficoltà a trovare un parcheggio per il mio scooter.
Da mesi ora mai con l’installazione dei nuovi stalli blu trovare posto è diventato una cosa indecente.
Nei giorni di pieno afflusso, sono arrivato a parcheggiare lo scooter anche a 200 metri dalla via principale.
Credo di parlare in questa lettera a nome di tutta via Grande, perché ovviamente non sono l’unico a lavorarci. Ora la mia lettera non si sofferma solo ad un discorso di parcheggio, ma sul fatto che nonostante ci siano evidenti aree di parcheggio solo ed esclusivamente per gli scooter, quando arrivi a cercare posto, sono occupati anche dalle macchine dei residenti della zona, da acquirenti e anche da esterni venuti a fare una girata nella nostra Livorno.
La domanda viene spontanea da sola: “Come è possibile che accada ciò? Abbiamo un pattugliamento ed una caserma proprio vicino (via Del Mulino a Vento) a dove parcheggiano le macchine e non c’è una contravvenzione sopra le macchine nemmeno a pagarla oro?”.
Sono il primo contro le sanzioni ingiuste, ma qui si tratta di un quieto vivere per chi lavora in via Grande. Non è possibile arrivare anche puntuali a lavoro e dover fare ritardo per cercare un semplice posto per parcheggiare lo scooter. Mesi fa presi una sanzione perché parcheggiai il motorino fuori da un’area di parcheggio poiché non vi altro posto e da bravo cittadino pagai subito la sanzione.
Ma a questo proposito, posso dire che forse è stata anche ingiusta, poiché vedo che quando realmente ci sarebbe da farla, non viene fatta.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X