Cerca nel quotidiano:


Stalli blu in Borgo… e ora l’auto la parcheggio lontana un chilometro

Mercoledì 2 Maggio 2018 — 17:43

Mediagallery

Questa è l’immagine esplicativa della situazione drammatica che si è venuta a creare nella zona di Borgo S. Jacopo. Siamo in via Villani: una traversa che termina ai cancelli di una scuola media e di un campetto di calcio).
Come si evince chiaramente dalla foto, con l’avvento dei nuovi posti incolonnati, rispetto a quelli a lisca di pesce di cui si scorge la vecchia sagoma, la possibilità di parcheggio per i residenti  è praticamente dimezzata.

Il motto dell’Amministrazione comunale è, oltre fare “cassa”, quello di disincentivare l’uso dell’auto ai fini dell’abbassamento della soglia di inquinamento. A questo proposito vi sottopongo delle semplici considerazioni in merito:

– Se ho acquistato un’auto è perché mi serve.

– Nello specifico, io lavoro a 15 chilometri da casa senza alcun mezzo pubblico che mi ci possa portare.

– Se, alla sera, sarò costretta a fare una dozzina di giri dell’isolato, rispetto ai 4 o 5 che facevo causa  i frequentatori della palestra o del campino credo che, mio malgrado, non contribuirò di certo alla diminuzione dell’inquinamento.

– Come me,  gli altri  20  residenti  esclusi  dalla nuova disposizione del parcheggio costretti a fare le gimkane o parcheggiare ad un chilometro di lontananza, fuori dalla zona K,  beccandosi anche una bella multa!

Scusate lo sfogo !

Valeria Silvestri

 

Riproduzione riservata ©

10 commenti

 
  1. # Federigo II

    Ma che ti frega di andare a lavorare in auto, fra poco ti daranno il reddito di cittadinanza e sei apposto.

  2. # Lindo

    Ah!Ti danno tutti questi quattrini(reddito di cittadinanza)aggratis così un vai più a lavorà…e la macchina un la movi più e hai risorto il problema del parcheggio….

  3. # Joe Parking

    Sto in Borgo anc’hio…m’importa assai c’ho garage e posto macchina privato e ‘un pago nemmeno la lettera perché ,quando comprai casa trent’anni fa nei tempi che parcheggiare era più agevole , mi sono frugato

    1. # Joe Parking

      Correggo: anch’io

  4. # Marco

    Ma Nogarin se ne rende conto che Vece ha messo i livornesi contro a questa giunta? Non si può evastare in questo modo la viabilità cittadini stalli o non stalli blu.

    1. # stampino

      Anche tutti gli assessori al traffico precedenti hanno scatenato i cittadini contro le Giunte e Vece non è voluto rimanere indietro !

  5. # basta macchine!!!

    Cara signora camminare fa bene!

  6. # marco

    beata te valeria che inizi ora a parcheggiare lontana ,

  7. # Lorenzo65

    Camminare ? 30 km ( andata e ritorno) tutti i giorni a piedi , diventa maratoneta . Lavora a 15 km da casa…. mica in comune, in centro , dove lì sotto c’è il garage privato per le auto di sindaco e assessori!!

  8. # Dredd

    Ma come fa a non piacerti questa nuova mobilità “dolce” che incentiverà la “decrescita felice” inventata da questi “ragazzi fantastici”? Come fanno a non piacerti queste soluzioni partorite dagli “Avengers”? Dai..lascia a casa la macchina anche tu e vai in autobus? Non ti ci porta? Usa il bikesharing…Ah che bello trallalla trallalla, che ragazzi fantastici ed onesti cittadini..