Cerca nel quotidiano:


Strade sconosciute… ma famose per chi abbandona rifiuti

Lunedì 5 Novembre 2018 — 16:32

Mediagallery

Per un “vogliamoci male” ecco una strada della nostra città, via Lando Conti, per i più sconosciuta ma da sempre per i più conosciutissima per un motivo preciso. Si tratta infatti della strada, nel quartiere di  Salviano, che, dalla rotatoria di via dei Pelaghi, dovrebbe dico dovrebbe, collegarsi con via Impastato ma, come tutti sanno ormai, manca sempre il famoso ponte. Ma questa è un’altra storia.
Piccolo moncone di strada che ormai è preda della vegetazione e, ciliegina sulla torta, è diventata un nuovo punto di conferimento della spazzatura: qui i livornesi lasciano di tutto e di più. E come sempre dico… “se vi siete caricati sul groppone tutta sta roba, non potevate conferirla nelle locali
isole ecologiche?”. Di certo tutti ecologisti… a parole, ma poi?

Paolo Mura

Riproduzione riservata ©

2 commenti

 
  1. # emme

    E’ piu’ vergognoso non completare la strada che gettarvi rifiuti. Può essere considerato un “apprezzamento” nei confronti di chi dovrebbe gestire al meglio la città.

  2. # marghe

    Penso che Borgo dei Cappuccini e via degli Asili siano ben conosciute e frequentate…e l’abbandono di materassi e altri rifiuti ingombranti sono all’ordine del giorno, per non parlare delle “grosse” deiezioni dei cani. siamo da terzo mondo, anzi peggio…