Cerca nel quotidiano:


Tagliata la linea 6 e per arrivare alla Rosa?

Domenica 18 Settembre 2016 — 12:40

Voglio raccontarvi la mia breve esperienza riguardo a prendere il bus la mattina di domenica 18 settembre. Abito in via Inghilterra e visto il brutto tempo decido di prendere il bus, solitamente transitano il 6 e il 3 ma visto che c’è stato il cambio di orario ( da estivo ad invernale ) decido di dare un occhiata agli orari. Con stupore noto che la linea 6 non circola più di domenica! Decido così allora di prendere il 3.
Quando vado a fare il biglietto all’edicola di piazza europa, la signora proprietaria del l’edicola mi chiede quale autobus ci fosse al capolinea e io gli rispondo dicendo che c’è solo il 3 visto che il 6 non circola più la domenica. La signora rimane basita visto che numerose persone le hanno chiesto informazioni riguardo alla linea 6 visto che non ne vedevano passare nemmeno uno!
A questo punto il salgo sul 3 (unico bus che trovo ) e la signora dell’edicola si affaccia per chiedere informazioni all’autista del 3 riguardo alla linea 6. L’autista ci dice chiaro e tondo che la domenica l’hanno TAGLIATA!
Adesso il problema è che la linea 6 lascia scoperto un quartiere come la rosa dove molto persone la maggior parte anziane usano il bus tutti i giorni per muoversi e fare la spesa e inoltre se io fossi dovuto andare li alla rosa o da quelle parti come avrei dovuto fare? Mi sa che non ci si rende conto che così il servizio del trasporto pubblico peggiora…

Matteo

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # elit

    Però metteranno autobus notturni gratis! Al peggio un c’è mai fine!

  2. # emme

    La spesa di domenica non si fa…

  3. # mi fate ride

    Boia come sono ganzi! Parcheggi a pagamento, ZTL e restringimenti di carreggiata per disegnare la Livorno del futuro fatta di mezzi pubblici e sciami di ciclisti. Poi però tagliano anche le corse dell’autobus ( e gli abbonamenti costano un occhio!). Una parola sola : REDIOLI!!!

  4. # giorgio

    ma non avevano detto che era fattibile avere bus gratuiti la sera grazie alle linee che avevano soppresso (e che tuttora sono rimaste soppresse)? Cos’è cambiato adesso per cui dobbiamo pagare? Tra l’altro hanno ridotto le linee notturne drasticamente e l’ultima corsa si ferma prima delle 23!

    è vergognoso! hanno anche tolto la navetta 16 per il centro levante, ma che senso ha metterla d’estate e toglierla d’inverno?