Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tagliata la linea 6 e per arrivare alla Rosa?

Domenica 18 Settembre 2016 — 12:40

Voglio raccontarvi la mia breve esperienza riguardo a prendere il bus la mattina di domenica 18 settembre. Abito in via Inghilterra e visto il brutto tempo decido di prendere il bus, solitamente transitano il 6 e il 3 ma visto che c’è stato il cambio di orario ( da estivo ad invernale ) decido di dare un occhiata agli orari. Con stupore noto che la linea 6 non circola più di domenica! Decido così allora di prendere il 3.
Quando vado a fare il biglietto all’edicola di piazza europa, la signora proprietaria del l’edicola mi chiede quale autobus ci fosse al capolinea e io gli rispondo dicendo che c’è solo il 3 visto che il 6 non circola più la domenica. La signora rimane basita visto che numerose persone le hanno chiesto informazioni riguardo alla linea 6 visto che non ne vedevano passare nemmeno uno!
A questo punto il salgo sul 3 (unico bus che trovo ) e la signora dell’edicola si affaccia per chiedere informazioni all’autista del 3 riguardo alla linea 6. L’autista ci dice chiaro e tondo che la domenica l’hanno TAGLIATA!
Adesso il problema è che la linea 6 lascia scoperto un quartiere come la rosa dove molto persone la maggior parte anziane usano il bus tutti i giorni per muoversi e fare la spesa e inoltre se io fossi dovuto andare li alla rosa o da quelle parti come avrei dovuto fare? Mi sa che non ci si rende conto che così il servizio del trasporto pubblico peggiora…

Matteo

Condividi:

Riproduzione riservata ©