Cerca nel quotidiano:


Tamburini: “Assurdo il registro per le condoglianze a Fidel Castro”

Mercoledì 30 Novembre 2016 — 18:40

Mi sembrava strano, ritenevo impossibile che il nostro ingegnere aerospaziale non se ne uscisse con una delle sue tante strampalate iniziative, sempre inutili e qualche volta ridicole, ma speravo che, per una volta almeno, fosse impegnato a risolvere (sic) una delle tante problematiche cittadine, Invece no, ha colpito ancora. Capisco Pardo Fornaciari e la sua banda, lui ormai è entrato di diritto nel registro dei reperti archeologici, credo sia un bravo ragazzo che rispetto per la sua coerenza, è vero quel vecchio detto che anche mio padre soleva ripetermi : gli uomini passano, le idee rimangono, ma credo che il tutto andrebbe un tantinello contestualizzato in un mondo profondamente cambiato.
Vanno bene anche gli striscioni esposti nella curva nord, i ragazzi delle Bal saranno ora anche un po’ attempatelli, ma figuriamoci se abbiano dimenticato i miti del passato e questa è una cosa che non ho mai capito, più uno ne ammazza e più l’adorano, cito in ordine sparso Stalin, Mao, Ho Chi Minh, Pol Pot, il Che poi non se ne parli, ma una cosa sono le iniziative di liberi cittadini ed altra quelle di un Comune che in teoria doverebbe essere al di sopra delle parti e tenere conto delle diverse sensibilità.
Non riesco a comprendere pertanto la decisione del sindaco di istituire un registro delle condoglianze che sarà disponibile in sede per la sottoscrizione di tutti coloro che vorranno rendere omaggio a Castro, uno che , insomma, farebbe la sua bella figura in compagnia di quei delicati soggetti prima citati. Poi , spesso leggo che i pentastellati sono soltanto dei fascisti mascherati, forse potrà essere vero in altre realtà locali, non certo a Livorno.

Bruno Tamburini
Lega Nord

Riproduzione riservata ©

8 commenti

 
  1. # Fasulloi

    Non ha tutti i torti

  2. # Faivainicortamburini

    E’ vero i grillini non si sa chi siano, ma lei sig. TAMBURINI, QUANTI PARTITI HA GIRATO? MA SI RIPONESSE.

  3. # riciclato

    Nel suo ordine sparso mancano Hitler e Mussolini ! Un interessato vuoto di memoria ora che qualcuno sta tentando di ricollocarsi ?

    1. # bruno tamburini

      eheh hai dimenticato Pinochet, ma io parlavo di miti della sinistra, comunque i nomi che hai citato, io mai li ho elevati a mito e mai venerati. Resta il fatto che Mussolini, rispetto agli altri, era soltanto un dilettante allo sbaraglio.

      1. # Mewat

        Il commentatore si è rivolto dandole del lei. Buona educazione avrebbe voluto che lei avesse fatto altrettanto. Purtroppo i politici, di tutti gli schieramenti, stanno diventando sempre più irriguardosi nei confronti dei cittadini

  4. # Ale

    Il nostro caro Sindaco lo sa come accaparrarsi la simpatia di una fetta di città, lo sa!

  5. # floyd

    Un registro per le condoglianze a Castro? Meglio buttarla sul ridere. In altri tempi sarebbe stata una cosa inquietante (anche per la stessa sinistra democratica), oggi una tale vicenda è meno pericolosa e sinceramente fa tenerezza.

  6. # adriano

    un registro per un dittatore che ha affamato cuba per 50 anni complimenti davvero