Traffico, ancora caos in centro…e nessuno fa niente
Sabato 12 novembre, rientrando in auto da un viaggio, nel tardo pomeriggio, avendo il contrassegno C, tentavo di raggiungere la zona di residenza. In passato, provenendo da sud, imboccavo scali D’Azeglio per immettermi al varco di via Volta. Anche in momenti di traffico era una operazione di pochi istanti. Ieri ho visto in pieno gli effetti del nuovo assetto: adesso per fare la stessa cosa è necessario fare il periplo di quel tratto di fosso, da scali Manzoni, di per sé cosa di poco conto, ma non è così. Si sommano vari intoppi: uscita ed entrata dagli stalli, che essendo la strada stretta impone di attendere il compimento di ogni singola manovra, ma questo è da mettere in conto, ma la causa madre dell’ingorgo è l’immissione su scali Cialdini; qui si crea un tappo che crea su tutt’intorno ai fossi una fila unica. In definitiva ho impiegato molto meno tempo a venire da Cecina che a percorrere quelle poche centinaia di metri di lungo fossi, per la precisione 38 minuti. In base a quanto leggo, la viabilità cittadina è notevolmente peggiorata, adesso si verificano ingorghi spaventosi dove prima non c’erano o quantomeno non di queste tempistiche.
Lettera Firmata
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.