Cerca nel quotidiano:


Traffico, ancora caos in centro…e nessuno fa niente

Domenica 13 Novembre 2016 — 17:57

Sabato 12 novembre, rientrando in auto da un viaggio, nel tardo pomeriggio, avendo il contrassegno C, tentavo di raggiungere la zona di residenza. In passato, provenendo da sud, imboccavo scali D’Azeglio per immettermi al varco di via Volta. Anche in momenti di traffico era una operazione di pochi istanti. Ieri ho visto in pieno gli effetti del nuovo assetto: adesso per fare la stessa cosa è necessario fare il periplo di quel tratto di fosso, da scali Manzoni, di per sé cosa di poco conto, ma non è così. Si sommano vari intoppi: uscita ed entrata dagli stalli, che essendo la strada stretta impone di attendere il compimento di ogni singola manovra, ma questo è da mettere in conto, ma la causa madre dell’ingorgo è l’immissione su scali Cialdini; qui si crea un tappo che crea su tutt’intorno ai fossi una fila unica. In definitiva ho impiegato molto meno tempo a venire da Cecina che a percorrere quelle poche centinaia di metri di lungo fossi, per la precisione 38 minuti. In base a quanto leggo, la viabilità cittadina è notevolmente peggiorata, adesso si verificano ingorghi spaventosi dove prima non c’erano o quantomeno non di queste tempistiche.
Lettera Firmata

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # elit

    Il nostro sindaco ha raggiunto il suo obiettivo, vuole che tutti vadano in centro in bici e con il mezzo pubblico e per ottenere il risultato ha peggiorato volutamente il traffico cittadino creando imbuti e rotatorie! Quindi non vedo molte alternative, facciamo una petizione su Chang org e chiediamo le dimissioni di sindaco e giunta, visto che stanno danneggiando i cittadini.

  2. # Gianluca

    Ma il PD dov’è?Di solito un’opposizione se c’è qualcosa che non va si fa avanti,e reclama contro l’amministrazione comunale,invece su questa storia delle rotatorie stranamente non intervengono…così facendo si rendono complici di questo scempio delle rotatorie al porto…ci ricorderemo anche di voi,oltre che del M5S alle votazioni…

    1. # bèmivaini

      E fanno anche benissimo a stare zitti, visto che la maggior parte dei progetti in atto sono farina del sacco del loro Assessore Bettini che ha partecipato al 90% della loro sconfitta elettorale !

      1. # elit

        comunque questa giunta e sindaco quando hanno voluto cambiare le cose della vecchia gestione lo hanno fatto: vedi Ospedale, AAmps etc. quindi se volevano cambiavano invece hanno volutamente peggiorato le cose.

  3. # leo

    ogni volta che ci sono cambiamenti al traffico accontenta qualcuno e scontenta altri –
    sul ponte nuovo ci vorrebbe una sola corsia lato mare creando una corsia di ingresso davanti al negozio pc