Trascuratezza, incuria ed erba alta: sos Livorno
Domenica 29 Aprile 2018 — 11:29
Vi scrivo per segnalare lo stato di trascuratezza di questa città, non solo nel mio quartiere. Io abito in zona stazione: sembra una giungla, erba alta ovunque, nei parchi pubblici, lungo le strade perfino all’uscita della variante zona nord dove non si vedono neanche le macchine che provengono dalla zona Cisternino e hanno oltretutto la precedenza.
Si parla tanto di stalli blu per lasciare i parcheggi ai turisti, ma che impressione hanno i turisti quando vengono nella nostra città sporca e trasandata?
Lettera firmata
Riproduzione riservata ©
Per l amministratore comunale l erba alta non è un problema! Ovunque vai c’è trascuratezza, rotonde che gridano vendetta (vedi parco levante zona La Rosa) sul lungomare ardenza antignano è una schifezza.
Lo scivolo per le barche vicino al cantiere quanto ci hanno messo a posarlo e a sistemare tutto intorno? Quando hanno interesse sono veloci eccome.
Da anni segnaliamo lampioni rotti divelti arrugginiti lungomare, marciapiedi distrutti lungofossi, marciapiedi e strade come se fossero bombardati, centro città orripilante, erba fango sporcizia ovunque… e ci dicono che questa deve essere una ”chicca” europea…! Poveri turisti! Il tragico è che gli stalli blu li hanno dipinti sull’asfalto marcio… poveri noi
Proprio per questi motivi di trascuratezza, livorno sud e’ stata vittima del disastro del 10 settembre scorso: La mancanza di manutenzione dei rii e torrenti. Sarebbe ora che chi di dovere cominciasse a passarsi la mano sulla coscienza.
A breve partirà il taglio dei giardini.. Come tutti gli anni
Cos’è una battuta spiritosa o dici sul serio?
Alla Rosa accanto alla ferramenta l’erba è altissima…comune lo so che avete dato in gestione a una ditta però un bel sollecito ci vorrebbe…..grazie
Alla rosa Ieri è venuto un trattore ha tagliato un bel pezzo di Prato ma la cosa che che mi ha sorpreso è che l erba tagliata l hanno lasciata sul prato quindi camminando si affonda fino alla caviglia… MI DOMANDO :IL LAVORO È FINITO QUI??? SPERO DI NO.
E’ tutto al risparmio…prima la tagli prima ricresce…mi domando come fanno da altre parti…es in Francia
In Francia I lungomare sono delle ”chicche”! L’erba deve essere tagliata ogni 2 settimane e non una volta all’anno! Non si capisce dove siano i giardinieri comunali e cosa facciano tutto l’anno!
non importa andare in Francai per vedere i lungomare tenuti come si deve, vai in liguria per esempio a Chiavari dove dovrebbero fare una trasferta anche i nostri amministratori comunali per ispirarsi positivamente. perché’ non riesco ad imaginare dove traggono ispirazione per tutti i danni che hanno fatto in questi 4 anni.
ma lei dove ha vissuto prima di questi 4 anni? Su Marte? I danni di 70 anni di dittatura rossa hanno sfregiato questa città per sempre…
Chiedilo a tutti quelli che abitano nelle case popolari e che ci abitavano dopo averle riscattate cosa ne pensano della dittatura rossa come dici te! La dittatura caro Enrico è un altra cosa ti sei dimenticato o forse non lo sai neanche come si stava ai tempi della dittatura . I rossi come li chiami sono stati al governo della città eletti dalla popolazione con elezioni regolari, non sono stati imposti da nessuno. E ricordati che i rossi hanno ereditato.una Livorno rasa al suolo dalla guerra e l’hanno ricostruita con l’aiuto della altre forze politiche, i tuoi amici 5 stelle hanno fatto tanti discorsi e pochi fatti.
Non penso sia un problema di “ispirazione” ma economico e/o scelte di priorita’…comunque l’unica cosa che sembrano fare sono le potature anche quando non sarebbero necessarie