Cerca nel quotidiano:


Un accampamento davanti al Cantiere. Ma si può? La Municipale risponde

Sabato 22 Ottobre 2016 — 17:40

Mediagallery

Gentile redazione, vi invio questa foto perché sabato 22 ottobre, intorno alle 15,30, passeggiando in piazza Mazzini verso il viale Italia approfittando della bella giornata di sole mi sono imbattuto in questa cosa che ha dell’incredibile. Un vero e proprio accampamento con tanto di panni stesi, asciugamani e persona che, sdraiata, si godeva la tintarella autunnale. Il tutto sullo spazio verde a pochi passi dall’ex Cantiere Orlando e davanti agli occhi di turisti e passanti.
Se questo è il biglietto da visita della nostra Livorno e del nostro lungomare…siamo messi bene
Un livornese
La Municipale risponde:Ce ne stiamo occupando da una settimana con ripetuti interventi di allontanamento. Mangia alla Caritas ma non vuole assistenza dai servizi sociali né ricovero notturno quindi possiamo solo allontanarlo. È un cittadino del Camerun regolare col permesso di soggiorno”.

 

Riproduzione riservata ©

5 commenti

 
  1. # adriano

    in parole povere fa cosa gli pare bel degrado a livorno se non vuole assistenza non devasti i giardini pubblici

  2. # Lorenzo65

    Sono le nuove risorse che ci pagano le pensioni e rilanciano il turismo a Livorno. In pratica la risposta della Municipale è ,finchè non commette reati gravi….siam messi bene!

  3. # elit

    Che risposta è? Cosa vuol dire che chiunque può accamparsi nei giardini pubblici? Se non vuole l’assistenza e non vuole sottostare alle regole rimandatelo a casa.

  4. # mario

    Da quello che si legge, si dovrebbe dedurre che essendo quella persona con regolare permesso di soggiorno, è regolare lo stato delle cose?

  5. # patrizia

    siamo in italia . poveri noi che leggi del cavolo abbiamo!