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Grazie al pronto soccorso. In mezz’ora ho risolto

Domenica 19 Giugno 2016 — 09:32

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Sabato 18 giugno mattina mi sono recata al pronto soccorso. Era una cosa rivelatasi di poco conto ma ero spaventatissima. Mi hanno assegnato un codice verde e in mezz’ora ho risolto. Voglio ringraziare pubblicamente la gentilissima infermiera del triage, il dott. Contavalli e le sue due collaboratrici. Bisogna segnalare le cose positive.

Patrizia Carli

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22 commenti

 
  1. # Emme

    Dipende…..

  2. # Guido

    non e’ tutt’oro quello che luce…

  3. # floyd

    Bene. Del Pronto Soccorso occorre menzionare anche le cose positive che, forse perché rappresentando la regola e non l’eccezione, sono taciute e mai evidenziate. Questo anche per dare una “speranza” ai possibili avventori del Pronto Soccorso…

  4. # mako

    eh sì, ormai son talmente rare che se segnalassimo quelle negative non finiremmo più. Così si fa prima.

  5. # Pasqua Gandolfi

    Ho avuto anch’io un’esperienza positiva, per un disturbo agli occhi sono andata al pronto soccorso e dopo mezz’ora ero in reparto. Non vedo perchè non dirlo. Bravi.
    Mi firmo con nome e cognome.

  6. # Stefy

    Secondo me non bisognerebbe generalizzare, come tutte le cose, in tutti i reparti ed in genere in tutti i luoghi di lavoro, c’e’ quello responsabile e che ama il proprio lavoro e c’e’ quello che va li solo per lo stipendio, sono due cose diverse ma che fanno la loro differenza. Nel caso del lettore/lettrice non posso far altro che complimentarmi personalmente verso chi lo stipendio se lo guadagna onestamente e con scrupolo…e mi riferisco a questo caso.

  7. # Sara

    “Era una cosa rivelatasi di poco conto” ALLORA ADESSO PAGA IL TICKET!!!

  8. # Marco Romoli

    Un consiglio?
    Prima di recarsi al Pronto Soccorso, sempre che non si possa far riferimento al medico di famiglia, date un occhiata alla situazione in tempo reale su questo sito:

  9. # renato

    D’ estate si sa i livornesi vanno al mare ed il pronto soccorso è meno affollato…

  10. # Il condor

    Lunedì 23 maggio per una lastra ad una mano ci sono stato dalle 16 alle 23,30!! Ed ero codice verde. Organizzato il pronto soccorso. Dev’esse !!

  11. # infermiere

    non vedo mai persone fare casino perchè la struttura e carente, manca il personale, o il materiale e scadente o assente….. Ma se aspettate 4 o 5 ore perchè facciamo passare avanti prima pazienti più urgenti siamo incompetenti… booo non vi capisco

    1. # papesatan

      Sono in pieno accordo con te, Io non posso che parlar molto bene del Pronto Soccorso dove più di una volta o per me o per i miei familiari mi sono rivolto
      Ho atteso quando c’era giustamente da attendere, sono stato immediatamente soccorso quando c’era bisogno
      Grazie e sempre grazie a tutto il personale che lavora con ritmi da catena di montaggio

  12. # Mauro 67

    In mezz’ora….infatti sei sul giornale!

  13. # Chicca

    Mi fa molto piacere leggere che accadono anche cose positive.
    Io invece mi sono recata al pronto soccorso dopo un malore e dopo 7 ore di attesa, mi sono stati fatti pochissimi accertamenti. Attacco di panico secondo loro…
    Il mio cardiologo ha riscontrato un’anomalia cardiaca…senza parole.

    1. # rosa

      Anch’io sono finita la PS per problemi cardiaci. Se non trovano una precisa causa è del tutto normale che ti trattengano in osservazione per tante ore. Superata l’emergenza sta al paziente rivolgersi agli specialisti per approfondire e risolvere. Il PS serve per salvare la vita durante una crisi, non per fare diagnosi.

      1. # Chicca

        Ah, siamo messi bene. Quindi lei mi vorrebbe dire che è normale leggere un’ecg e non vedere la causa del malore?
        Dallo stesso tracciato, lo specialista ha notato subito l’anomalia.
        Concordo con lei che al ps si debba salvare la vita, ma se si ha un malore, dovrebbero anche fare opportuni accertamenti (con sintomi di un infarto a una 30enne si fa almeno un prelievo) e soprattutto saper interpretare i risultati. Nelle mie 7 ore di attesa non sono stata degnata di uno sguardo.

  14. # Alessandro

    Ha avuto fortuna… altri con problemi più seri devono aspettare anche ore perchè i Pronto Soccorsi sono intasati (per comodità, diciamolo!) da casi lievi e differibili!

  15. # natoil4luglio

    Hanno fatto semplicemente quello per cui sono pagati, perché ringraziare??? Mica le hanno fatto un favore.

    1. # Mike

      Perché a Livorno trovare una persona che faccia bene il proprio lavoro invece di andare al mare o intasare il Romito in bicicletta è da ringraziare… sembra assurdo ma è cosi.

  16. # corinna

    Anch’io ho avuto solo esperienze positive al pronto soccorso di Livorno. Poi è ovvio che dipende dal codice che ti danno e se ti rivolgi al PS per puttanate che non hanno niente di urgente è bene che tu aspetti… perché molti livornesi si rivolgono al PS per risparmià…invece al PS ci si dovrebbe finire per bisogno di interventi urgenti.

  17. # Eli

    purtroppo molti vanno al pronto soccorso anche per cose che potrebbero essere gestite con il medico di famiglia, starebbe anche ai cittadini non intasare inutilmente certe strutture, il buon senso prima di tutto