Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un mega albero sul marciapiede…e la gente deve scendere in strada

Mercoledì 19 Ottobre 2016 — 00:11

E’ possibile che su una via importante e molto trafficata , ci sia un albero enorme che impedisce il cammino della via pedonale? Sto parlando dell’Aurelia all’altezza di Viale Petrarca 45, zona molto trafficata, e oltretutto  visto che hanno aperto da alcuni mesi un Penny Market all’avanguardia, ospedale a due passi e addirittura una casa di riposo per anziani a 20 metri di distanza ,trovo ineccepibile che una persona deve andare in mezzo all’Aurelia ,per oltrepassare l’ostacolo che si presenta in mezzo al marciapiede, il rischio è quello di essere investiti da auto che sfrecciano a velocità elevata. Domandai tempo fa ai vigili urbani quale fosse la prassi per poter richiedere al comune di poter sostituire quell’enorme tiglio che ostruisce il percorso pedonale,  con un altro tipo di albero “più snello” e la risposta è stata: “è un casino…se non è marcio non lo levano….”
…bene andiamo avanti così…  aspettiamo allora che qualcuno venga investito per dare il via alla rimozione…tanto in Italia funziona così…. Quasi tutte le mattine, visto che abito nelle vicinanze vedo anziani in carrozzina che per oltrepassare l’albero deviano sulla carreggiata, rischiando la morte o mamme con figli in passeggino che devono necessariamente invadere l’Aurelia per continuare la passeggiata, come si vede dalle foto allegate…
Lettera firmata

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X