Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Una pietra nel Mare dei Ricordi per Roberto Onorati

Lunedì 14 Luglio 2025 — 19:21

La moglie agli Amici del Mare: "Oggi il mio Roberto è ritornato al mare. Grazie di cuore a tutti voi"

“Erano le 8. Ricordo che mi chiamò la moglie dandomi la triste notizia. Oggi, esattamente un anno dopo, lo vogliamo ricordare così”. A parlare è Giovanni – amico da una vita di Roberto Onorati, scomparso il 14 luglio 2024 all’età di 76 anni – pochi minuti prima di iniziare la breve cerimonia. Roberto è stato uno degli organizzatori di tantissime mezze maratone cittadine e tantissimi tuffi di Capodanno e tuffi di Befana. E oggi gli Amici del Mare, di cui Roberto faceva parte, nel giorno dell’anniversario della sua scomparsa si sono ritrovati alla Scalinata di Antignano per posizionare la pietra nel Mare dei Ricordi, indossando la maglietta “Roberto… presente” utilizzata il 1 gennaio 2025 per il tuffo. “Oggi il mio Roberto è ritornato al mare. A risentire gli odori; la libertà; il vento; l’energia di quel mare che amava moltissimo. Grazie di cuore a tutti voi” ha commentato la moglie Edi, insieme alla figlia Letizia.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.