Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pista lungo il Romito. L’idea ti piace?

Mercoledì 1 Marzo 2017 — 18:23

Negli scorsi anni Polese realizzò due idee grafiche per la riqualificazione urbana del centro. E a voi piace il "sogno" della passerella? Dite la vostra lasciando un commento

Massimo Polese, che nella vita è titolare del Bar Ricasoli, ha anche un hobby particolare. Quello di fantasticare e di disegnare sul computer arredi urbani e nuove soluzioni di vivibilità per la città. Lo fece per via Ricasoli quando la immagino “veramente” pedonale (clicca qui).  Prima ancora aiutò un giovane studente, Jacopo Suggi, nella realizzazione di un’idea che trovò molti consensi: quella di installare dei pannelli artistici alle colonne dei portici di via Grande (clicca qui).
Polese “scende nuovamente in campo”, in un campo che non è certo suo per mestiere, e lo fa lanciando il suo “i have a dream” disegnando questa “passerella” che idealisticamente costeggia tutto il Romito per consentire a biciclette e appassionati di corsa, di fiancheggiare la nostra meravigliosa scogliera godendosi così un panorama unico nel suo genere.
“Ultimamente ho fatto un fotomontaggio così per divertimento, senza pretese da professionista del settore – spiega Polese -mettendo una pista ciclabile o per passeggiare o per farsi una corsetta sul Romito. Ho letto su Quilivorno.it che è stato creato un brand dal nome Costa dei Cavalleggeri! È fantastico. Sarebbe bello esporre la mia idea a queste persone. Sicuramente avrà un impegno finanziario non indifferente, ma…chissà. Una cosa simile- continua Polese-  è stata realizzata sul lago di Garda. Sarebbe davvero bello si potesse prevedere un progetto del genere anche per il nostro lungomare unico nel suo genere”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X