Cerca nel quotidiano:


Viale della Libertà, pericolo strisce pedonali

martedì 04 settembre 2018 10:55

Mediagallery

Buongiorno, vorrei segnalare la pericolosità assoluta delle strisce pedonali sul Viale della Libertà, all’altezza della piazza Aldo Moro, lato edicola; prima a fianco delle strisce c’erano i parcheggi per gli scooter, e quindi la visibilità per chi attraversava era comunque buona, mentre ora con le nuove “strisce blu” hanno messo parcheggi auto fino in prossimità delle strisce stesse, per cui chi attraversa è obbligato ad andare circa 2 metri in strada, col pericolo di essere “falciato” dalle auto che ovviamente non rallentano neanche in prossimità dell’attraversamento pedonale. Credo sia assolutamente indispensabile togliere almeno il parcheggio a fianco delle strisce per dare visibilità ai pedoni, che purtroppo rischiano moltissimo ogni volta che attraversano su quelle strisce.

Stefano Pianezzoli 

Riproduzione riservata ©

6 commenti

 
  1. # Marco

    Ok la visibilità è ridotta ed il problema va risolto ma sporgersi e guardare invece di attraversare alla cieca non va più di moda?

  2. # traf

    Marco

    se attraversi con una carrozzina o se trasporti un disabile cosa fai? ti tocca andare al contrario se vuoi sporgerti

    però, sei lungimirante assai

    1. # Marco

      Allora manda avanti la carrozzina e spera che non passi nessuno. Te si che invece sei lungimirante anzi oserei dire…BRILLANTE!

  3. # Orabasta

    Ma se invece i vigili iniziassero a fare le multe a chi non si ferma! Queste sono le multe costruttive!
    Come a chi non si allaccia il casco o a chi è al cellulare!!! Ricordo che il codice della strada dice che bisogna rallentare sempre e comunque in prossimità delle strisce pedonali, ed è obbligo fermarsi!

  4. # Traf

    Marco. quindi per te e’ accettabile portare un disabile tirandolo piuttosto che spingerlo?

  5. # Abito in zona

    Meraviglia delle meraviglie, questa mattina hanno tolto gli spazi blu sosta auto e hanno ripristinato i posti moto fino alle strisce pedonali lato edicola, proviamo a scrivere ciò che non và….non si sà mai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive