Cerca nel quotidiano:


Viale Mameli, le piante mi entrano in casa. Che fare?

Lunedì 31 Ottobre 2016 — 17:14

Mediagallery

Buongiorno, abito in viale Mameli, mi chiedo se è possibile che le piante di viale Mameli che ho di fronte al palazzo, mi entrino dentro casa. Le ho contro le finestre della sala, sono costretto a spezzare i rami con le mani altrimenti non si chiude la tapparella.
Come mai il comune non le viene a potare? Possibile che a Livorno non si riescano mai a pianificare i più elementari lavori ordinari di manutenzione? Bisogna sempre aspettare l’emergenza, che si verifichino i problemi  e quindi  le lamentele della gente! Cosa devo fare per non avere le piante che mi entrano in sala? Un esposto? Attendo una cortese risposta grazie

Un lettore

 

Riproduzione riservata ©

10 commenti

 
  1. # Silvia

    E’ da tempo che quelle piante vanno potate…comune se ci sei batti un colpo.

    1. # watson

      L’Ufficio Giardini ha provveduto a tagliare ad alzo zero la siepe di alloro in Villa Fabbricotti che serviva ad impedire la visione delle auto in Via Pirandello e che non dava noia a nessuno ma quelle che entrano in casa sua se non ha qualche amico importante si siederanno a tavola con Lei !

  2. # Nedo

    Boia de e un sei contento…c’hai ir giardino in casa. Scherzi a parte le piante di mezza Livorno sono da potare! Nogarin dimettiti!

  3. # tarponen

    più che delle piante devi ave’ paura dei tarponi che usano l’arberi per arrampicaccisi e entratti in casa!!

  4. # Rediolo

    Ma perchè non telefoni all’ufficio giardini del comune esponendo la problematica invece di rivolgere la domanda a non si sa bene chi?

    1. # Penoso

      Rediolo vedrai sarai te! In zona hanno più volte chiamato l’ufficio giardini. Questo è un giornale e la sezione e’ “la posta dei lettori”. Se non ti garba leggere quello che i livornesi hanno da dire leggiti topolino tanto il tuo livello è quello!

  5. # Noi di Fabbricotti

    Essendo uno dei quartieri piu’ belli della citta’, dovrebbe essere amministrato in maniera impeccabile!..
    In zona Fabbricotti abita la Livorno bene e merita il meglio!

    1. # zara

      Forse un tempo era così, ora è tenuto malissimo, marciapiedi impraticabili per le buche da molti anni, niente spazzamento neanche saltuario, si paga la lettera per parcheggiare sulla strada pubblica, ma i parcheggi non ci sono.

  6. # lev

    Con le mani? un bel paio di forbici da pota no?

    1. # Vanessa

      Fai una cosa se i marciapiedi sono sporchi, prendi paletta e scopa e valli a pulire, le buche in strada? Comprati catrame e tappale! Tanti noi si paga le tasse per farci i lavori da soli! Povera Livorno città finita per gente che la pensa come te!