Cerca nel quotidiano:


Zanzare in città. Sbaglio o sono aumentate in questi giorni?

Giovedì 28 Settembre 2017 — 18:00

Mediagallery

Salve, vorrei sapere se sono giunte in redazione lamentele del proliferare pazzesco delle zanzare, sono ovunque, mi sembra strano che vedo decine di persone lamentarsi e fuggire da orti, terreni e parchi pubblici perché assaliti da nugoli di zanzare che tra l’altro molto aggressive. Vogliamo informare chi di dovere che sarebbe davvero l’ora di fare un po’ di disinfestazione visto il proliferare mostruoso di questi “ditteri” indesiderati e direi sentito le ultime notizie, anche potenzialmente pericolose??? Ci appelliamo come al solito, seguendo il solito iter burocratico, alle istituzioni preposte.

Mario Turci

Riproduzione riservata ©

17 commenti

 
  1. # adriano

    confermo zona antignano invasa sarebbe opportuno una disinfestazione almeno nei giardini e sul lungomare

  2. # VALE56

    ALLA ROSA SI VIENE ASSALITI…DISINFESTAZIONE …E AL PIÙ PRESTO. GRAZIE ..

  3. # luca

    anche in centro c’è l’invasione, in venezia si vede i turisti agitare volantini per allontanare le zanzare

  4. # jonny

    Ieri ero alla bastia con mia padre per una visita e dentro al distretto asl c’era pieno. Sarebbe forse il caso di fare una bella disinsfestazione in tutta la città

  5. # Bruno

    Ma i commenti dei lettori ed il problema che pare esista sul serio, schioderà dalla sedia qualcuno addetto alla disinfestazione? Ma bisogna proprio arrivare sul muso a tu per tu per avere risposte di chi avrebbe dovuto fare il suo dovere???

  6. # Franco

    Via di Popogna-Stillo-Monterotondo idem, soprattutto nei terreni agricoli resi paludosi dopo l’alluvione!!

  7. # Martina

    Anche zona san marco/bastia è piena!

  8. # Morchia

    La domanda è… ma sono state fatte le disinfestazioni nel periodo primaverile, ovvero quando servono davvero, oppure come a Roma è stato deciso che non servivano perché (a giudizio dei M5S) inquinano, salvo poi tornare, ahimé tardivamente, sui propri passi, visti i casi di Chikungunya????

  9. # Marco

    Via della Livornina in fondo alla strada alla rotatoria e lungo il fosso e pienissimo di zanzare

  10. # Federica Betti

    Zona Shangai piena e pure nella rsa G.Pascoli dove gli anziani vengono “assaliti “molto più di noi operatrici, essendo molti di loro non autosufficienti

  11. # Lucia Fiorillo

    Anche qui zona Fabbricotti c’è un aumento di zanzare e non ci faccio più vita!

  12. # gabry

    caro movimento 5 stelle.le zanzare vanno combattute da aprile.si fanno a 360 gradi disinfestazioni preventive e ogni fine mese si ripeteno fino a settembre.Forse si spendera’ qualcosa, forse qualcuno che non viene punto avra’ da dire la sua,ma e’ una realta’ e va affrontata.non si vive piu’,abbiamo parchi, campi da gioco, giardini ecc..non vivibili.ora BASTA.Ma possibile che non capite il problema? Le presine nei bottinelli, metteteli a casa vs.non fanno un accidente!Ma siete un po’ duri eh!! e volete governare? ma fate festa

  13. # Morchia

    Ah, in via dei Pelaghi zona motorizzazione la sera ci vuole il lanciafiamme per non farsi mangiare…

  14. # Cristina

    Avvalorati – Repubblica: pieno!

  15. # Mari

    In villa Fabbricotti ieri sembrava d’essere ad una seduta di agopuntura. Appena entravi decine di genitori scappavano con i figli per le troppe zanzare. Dieci minuti dopo ero piena di punture! Ne potevi avere anche una decina addosso.

  16. # Giulio

    Ricordiamoci in CORO tutte queste lamentele e presentiamole al Comune (Livorno e Colle) al tempo dovuto ovvero a PRIMAVERA.

  17. # Gianpiero

    PIU’ CHE BRONTOLARE TUTTI …CARA AMMINISTRAZIONE, COSA DOBBIAMO FARE? E VOI VE NE STATE LI A GUARDARE, SARA’ IL CASO O NO DI FARE QUALCOSA? CHE NE DITE?? TUTTA LIVORNO E’ ZEPPA DI ZANZARE MA VEDO CHE NON L’AVETE ANCORA CAPITA!!!!!