Cerca nel quotidiano:


“A che libro giochiamo?”. Cinque incontri sull’arte rivolti ai bambini

informazione pubblicitaria. Da martedì 17 aprile nella Biblioteca Labronica in villa Fabbricotti cinque incontri sul tema dell’arte e delle emozioni rivolte ai bambini tra 8 e 12 anni. INFO: 0586-824524, [email protected]

Martedì 10 Aprile 2018 — 10:20

Mediagallery

A partire da martedì 17 aprile, alle 17, si svolgeranno cinque incontri sul tema dell’arte e delle emozioni rivolte ai bambini tra 8 e 12 anni (in fondo all’articolo trovate le informazioni). Nella saletta affrescata della sede della Biblioteca Labronica in villa Fabbricotti saranno proposte ai bambini alcune lezioni d’arte attraverso la proiezione di opere pittoriche di grandi artisti del passato e del presente, brevi letture e laboratori creativi. Per ogni appuntamento verranno analizzati capolavori di artisti molto diversi: da Caravaggio a Keith Haring, da Munch o Picasso. La visione dei dipinti e delle sculture sarà il punto partenza per sperimentare delle sensazioni ed entrare in contatto con l’opera e con quello che ci racconta. Nella prima parte dell’attività saranno lette alcune storie a tema ‘emozionale’ in relazione alle immagini successivamente  proiettate ed a seguire, nella vicina biblioteca dei Ragazzi, si svolgerà la fase pratica di laboratorio artistico durante il quale i bambini realizzeranno un proprio lavoro. Durante ogni appuntamento saranno analizzate particolari emozioni: gioia, paura, amore, ira, tristezza.
Prenotazione obbligatoria anticipata. Costo 30 euro. Per informazioni Biblioteca Labronica F.D.Guerrazzi sezione Ragazzi da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 19.00. Tel 0586 – 824524, mail [email protected]. In fondo all’articolo le informazioni.

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©

Allegati