Cerca nel quotidiano:


A Effetto Venezia storie e personaggi della città

informazione pubblicitaria. I racconti teatrali di "Memorie Interrotte" si svolgeranno durante le serate di Effetto Venezia all'interno della splendida biblioteca dei Bottini dell'Olio. Progetto - Nostoi. Organizzazione: Mo-wan teatro – coop Itinera

martedì 31 luglio 2018 16:41

Mediagallery

Nostoi è un percorso di recupero della memoria storica di Livorno e del suo territorio. Raccontare attraverso episodi e personaggi significativi, avvenimenti conosciuti e meno noti, la storia e l’animo di Livorno, connettendo il centro e le periferie in un processo orale di mappatura e costruzione storica e geografica dell’immaginario storico di Livorno. Raccogliere le storie e restituirle alla comunità. Un percorso/racconto che rappresenta l’ossatura di una riscoperta delle tante storie sconosciute e lo spunto per una riflessione sulla storia, sul territorio e sulle identità perdute e ancora vive di una comunità. Un lavoro che mette in relazione la dimensione sociale e culturale, dove la cultura diventa il motore di coesione e inclusione sociale. Gli eventi si svolgeranno durante le serate di effetto Venezia all’interno della splendida biblioteca dei Bottini dell’Olio, da poco restituita alla città dopo un sapiente lavoro di restauro e rinnovamento. Un’occasione in più per visitarla ed apprezzarne i suoi suggestivi spazi e la ricca collezione bibliografica.

Mo-wan teatro di Michele Crestacci e Alessandro Brucioni. Mo-wan teatro è un collettivo teatrale che coniuga tradizione e innovazione dei codici linguistici del teatro e della danza. Produce spettacoli di teatro di Narrazione, prosa e danza d’autore. Ogni sera a partire dal 2 agosto, alle ore 20.00, sarà possibile assistere a questi racconti teatrali nella magica cornice della Biblioteca dei Bottini dell’Olio, di recente inaugurata.

costo: 8 euro – ridotto 6 euro

orario spettacoli: ore 20.00 : 2-3-4-5- agosto

BIBLIOTECA LABRONICA BOTTINI DELL’OLIO

per informazioni: Biblioteca Bottini dell’Olio – 0586 824552

Calendario

2 agosto

Caproni di Alessandro Brucioni e Michele Crestacci con Michele Crestacci

regia Alessandro Brucioni

3 agosto

Cambini 

di Giacomo Masoni, Alessandro Brucioni e Michele Crestacci con Giacomo Masoni Bruno Miniati

di Marianna Bruni, Alessandro Brucioni e Michele Crestacci

con Marianna Bruni

4 agosto

Ciampi di Flavia Adorini, Alessandro Brucioni e Michele Crestacci

con Flavia Adorini

Igor Protti

di Francesco Tarea, Alessandro Brucioni e Michele Crestacci

con Francesco Tarea

5 agosto

Ernesto Rossi

di Davide Niccolini, Alessandro Brucioni e Michele Crestacci

con Davide Niccolini

Doris Duranti

di Silvia Meini, Alessandro Brucioni e Michele Crestacci

con Silvia Meini

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.