Cerca nel quotidiano:


A Ferragosto tour nella miniera di Montecatini

Informazione pubblicitaria. In occasione di Ferragosto apertura straordinaria con visite guidate ad opera di Itinera. INFO: [email protected]o, oppure 0586 - 89.45.63 interno 3

Venerdì 12 Agosto 2016 — 14:45

Mediagallery

La vecchia miniera di rame, ubicata a circa un chilometro dall’abitato del paese di Montecatini Val di Cecina, è stata attiva fin dall’epoca etrusca. L’estrazione del rame, dopo vari periodi di inattività. è proseguita fino al 1907, anno in cui cessò definitivamente la ricerca di minerale. Oggi fa parte del sito di archeologia industriale del “Museo delle Miniere”, che, dopo anni di interventi di recupero, consente di poter ammirare parte delle strutture ottocentesche di questa che allora era la miniera di rame più grande d’Europa. Oggi il visitatore può ammirare le strutture legate all’estrazione di minerale, le Laverie per il lavaggio e la raffinazione di esso, parte delle gallerie costruite in tale epoca, gli uffici di amministrazione e il Pozzo di estrazione. In occasione di Ferragosto, ci sarà un’apertura straordinaria con visite guidate ad opera di Itinera. Orari: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 15. Partenza visite guidate: ore 10, 11.30, 15, 16.30, 18.

Costi: 7 euro a persona. Per bambini 6-12 anni 5 euro, sotto i 6 anni gratuito. La cifra si riferisce all’ingresso ed alla visita guidata di 1 ora circa compresa. E’ sufficiente presentarsi un quarto d’ora prima gli orari di partenza delle visite guidate. Numero massimo di partecipati a visita: 25 persone.

Per INFO: [email protected], oppure 0586 – 89.45.63 interno 3.

Informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©