Cerca nel quotidiano:


A Livorno arriva il Footgolf: Open Day gratuito

informazione pubblicitaria. Hai mai provato a calciare un pallone in una buca da golf? Sabato 15 settembre al Golf Club Livorno (largo Christian Bartoli ai Tre Ponti, Ardenza) prova gratuita dalle 16,30 alle 20

mercoledì 12 settembre 2018 07:30

Mediagallery

Il Footgolf è uno sport che si gioca nei campi da Golf, con un pallone da calcio e con delle buche di diametro 50 cm, create appositamente sul percorso. Lo scopo del gioco è quello di arrivare in buca con il minor numero di calci, affrontando tutte le difficoltà che si trovano nel percorso, ovvero laghi, fiumiciattoli, bunker di sabbia, pendenze. E´ quindi un gioco fisico, ma anche di strategia. Il gioco e’ individuale ma con almeno tre amici si può partecipare anche alle competizioni a squadre. E’ divertente e semplice e facile da imparare fin da subito. Puoi giocare nella squadra della tua citta’ o fondarne una nuova. E’ anche possibile organizzare delle piccole gare ed eventi per compleanni, addii al celibato e altre manifestazioni. Vieni a provare il Footgolf gratuitamente all’Open Day in programma sabato 15 settembre al Golf Club Livorno (largo Christian Bartoli n.7, loc. Tre Ponti, Ardenza) dalle 16:30 alle 20. Per partecipare non occorre una prenotazione, basta presentarsi con un pallone da calcio, e scarpe da calcetto o tennis (no scarpe da calcio). Vieni con i tuoi amici per condividere insieme questo sport divertente ed appassionante. L´età minima per scendere in campo è 6 anni. Appena arrivati al Golf il nostro staff vi accoglierà per fornirvi tutte le informazioni necessarie per scendere in campo. Sul sito web di Footgolf Toscana nella sezione OPEN DAY LIVORNO troverai ancora più informazioni e curiosità sul Footgolf e su come si gioca. Clicca qui.

Footgolf Toscana è stata fondata nel 2014 da Stefano Santoni, e dal 2017 e’ diventata un’Associazione Sportiva Dilettantistica, la prima nel Footgolf con una presidente donna, Tamara Frediani. L’attivita’ di Footgolf Toscana si svolge in tutta la regione attraverso l’organizzazione del Campionato Regionale Toscano, di allenamenti, circuiti e gare promozionali durante tutto l’anno. Lo staff di Footgolf Toscana e’ composto da un gruppo di appassionati giocatori: il Pallone d’Oro 2016 di Footgolf Riccardo Cogoni, la Campionessa Regionale 2017 Elisa Paoli, il Campione Italiano FIFG 2015 Stefano Santoni, il Capitano di Footgolf Prato Fabrizio Marceddu, il Presidente di Footgolf Pisa Fabio Nepi, il Presidente di Footgolf Cecina Daniele Busoni ed il Presidente di Footgolf Prato Simone Grassi. E se la prova ti e’ piaciuta e vuoi conoscere meglio questo sport clicca sulla pagina Facebook di Footgolf Toscana (clicca qui per accedere alla pagina Facebook) l’Associazione che eventi in tutta la regione, oppure visita il sito www.footgolftoscana.it.
In città è già presente una squadra Footgolf Livorno fondata nel 2013 da Stefano Santoni, che partecipa con una rosa maschile ed una femminile al Campionato Interregionale AIFG Centro-Nord e Nazionale AIFG (Associazione Italiana Footgolf, www.footgolf.it ). Diverse anche le squadre labroniche che partecipano al Campionato Regionale: Footgolf 0586, Footgolf Coteto e Footgolf Shangay.
Per info Stefano tel. (anche Whatsapp) 392/9847182 o scrivi ad: [email protected].

L’Open Day di Footgolf e’ organizzato da Footgolf Toscana in collaborazione con il Golf Club Livorno.

Ringraziamo i main sponsor IBL Partners Livorno e OB Electronics Service

informazione pubblicitaria

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive