Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A Livorno arriva il Footgolf: Open Day gratuito

Mercoledì 12 Settembre 2018 — 07:30

informazione pubblicitaria. Hai mai provato a calciare un pallone in una buca da golf? Sabato 15 settembre al Golf Club Livorno (largo Christian Bartoli ai Tre Ponti, Ardenza) prova gratuita dalle 16,30 alle 20

Il Footgolf è uno sport che si gioca nei campi da Golf, con un pallone da calcio e con delle buche di diametro 50 cm, create appositamente sul percorso. Lo scopo del gioco è quello di arrivare in buca con il minor numero di calci, affrontando tutte le difficoltà che si trovano nel percorso, ovvero laghi, fiumiciattoli, bunker di sabbia, pendenze. E´ quindi un gioco fisico, ma anche di strategia. Il gioco e’ individuale ma con almeno tre amici si può partecipare anche alle competizioni a squadre. E’ divertente e semplice e facile da imparare fin da subito. Puoi giocare nella squadra della tua citta’ o fondarne una nuova. E’ anche possibile organizzare delle piccole gare ed eventi per compleanni, addii al celibato e altre manifestazioni. Vieni a provare il Footgolf gratuitamente all’Open Day in programma sabato 15 settembre al Golf Club Livorno (largo Christian Bartoli n.7, loc. Tre Ponti, Ardenza) dalle 16:30 alle 20. Per partecipare non occorre una prenotazione, basta presentarsi con un pallone da calcio, e scarpe da calcetto o tennis (no scarpe da calcio). Vieni con i tuoi amici per condividere insieme questo sport divertente ed appassionante. L´età minima per scendere in campo è 6 anni. Appena arrivati al Golf il nostro staff vi accoglierà per fornirvi tutte le informazioni necessarie per scendere in campo. Sul sito web di Footgolf Toscana nella sezione OPEN DAY LIVORNO troverai ancora più informazioni e curiosità sul Footgolf e su come si gioca. Clicca qui.

Footgolf Toscana è stata fondata nel 2014 da Stefano Santoni, e dal 2017 e’ diventata un’Associazione Sportiva Dilettantistica, la prima nel Footgolf con una presidente donna, Tamara Frediani. L’attivita’ di Footgolf Toscana si svolge in tutta la regione attraverso l’organizzazione del Campionato Regionale Toscano, di allenamenti, circuiti e gare promozionali durante tutto l’anno. Lo staff di Footgolf Toscana e’ composto da un gruppo di appassionati giocatori: il Pallone d’Oro 2016 di Footgolf Riccardo Cogoni, la Campionessa Regionale 2017 Elisa Paoli, il Campione Italiano FIFG 2015 Stefano Santoni, il Capitano di Footgolf Prato Fabrizio Marceddu, il Presidente di Footgolf Pisa Fabio Nepi, il Presidente di Footgolf Cecina Daniele Busoni ed il Presidente di Footgolf Prato Simone Grassi. E se la prova ti e’ piaciuta e vuoi conoscere meglio questo sport clicca sulla pagina Facebook di Footgolf Toscana (clicca qui per accedere alla pagina Facebook) l’Associazione che eventi in tutta la regione, oppure visita il sito www.footgolftoscana.it.
In città è già presente una squadra Footgolf Livorno fondata nel 2013 da Stefano Santoni, che partecipa con una rosa maschile ed una femminile al Campionato Interregionale AIFG Centro-Nord e Nazionale AIFG (Associazione Italiana Footgolf, www.footgolf.it ). Diverse anche le squadre labroniche che partecipano al Campionato Regionale: Footgolf 0586, Footgolf Coteto e Footgolf Shangay.
Per info Stefano tel. (anche Whatsapp) 392/9847182 o scrivi ad: [email protected].

L’Open Day di Footgolf e’ organizzato da Footgolf Toscana in collaborazione con il Golf Club Livorno.

Ringraziamo i main sponsor IBL Partners Livorno e OB Electronics Service

informazione pubblicitaria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X