Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Acquedotto, continuano i lavori. Possibili disagi

Martedì 13 Dicembre 2016 — 08:31

Potranno manifestarsi temporanei fenomeni di torbidità nella mattina di mercoledì 14 dicembre

Prosegue la campagna di potenziamento dell’acquedotto di Livorno e Collesalvetti. I tecnici di Asa saranno al lavoro, nei pressi di Filettole, dalle ore 15 di martedì 13 dicembre fino alle ore 6 di mercoledì 14 dicembre 2016.
Le fasi più delicate dell’intervento, che prevede il risanamento della tubazione principale DN 800, saranno svolte di notte per creare minori disagi possibili agli utenti di entrambi i Comuni.
Le manovre e ogni operazione tecnica saranno svolte con le stesse modalità seguite nel corso dell’intervento effettuato in data 6 dicembre 2016, ma grazie alla nuova centralina installata a Sassi Grossi (Filettole) e al ripristino della tubazione DN 450 in ghisa posta tra Sassi Grossi, Monte Bastione e Paduletto (Vecchiano) la riduzione della portata da Filettole si ridurrà solo del 50% contro l’80% dell’intervento precedente.
Quanto sopra descritto, insieme al serbatoio di Stagno, consentirà di non creare disagi nei Comuni interessati, salvo imprevisti.
Potranno manifestarsi temporanei fenomeni di torbidità nella mattina di mercoledì 14 dicembre.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X