Cerca nel quotidiano:


Ai Lido lezione di Manovre Salvavita Pediatriche

Venerdì 2 Settembre 2016 — 12:09

Mediagallery

Che si abbiano figli, oppure no, tutti ogni giorno ci relazioniamo, anche senza rendercene conto, con moltissimi bambini: basta passare di fronte a un asilo, fare una passeggiata o andare in un ristorante; almeno un bambino sarà sempre presente. Proprio per questo motivo è importante conoscere cosa fare in situazioni di emergenza per provare a salvare la vita dei più piccoli. Croce Rossa Italiana – Comitato di Livorno, organizza ai Bagni Lido in viale Italia 126 a Livorno, per domenica 4 settembre alle ore 21 una lezione interattiva gratuita di manovre salvavita pediatriche. La lezione illustrerà ai partecipanti le semplici manovre corrette da eseguire su lattanti e bambini in caso di soffocamento e di conseguente arresto cardiocircolatorio.

Per maggiori informazioni: Croce Rossa Italiana, Comitato di Livorno, via Glauco Masi 7, 0586/882336.
Pagina Facebook: www.facebook.com/crocerossalivorno

Riproduzione riservata ©

4 commenti

 
  1. # chiara

    Questa iniziativa della Croce Rossa e’ di fondamentale importanza per chi come me gestisce un asilo in città, ma e’ altrettanto importante per le comunità dove quotidianamente vivono i bambini. Le manovre sono infatti capaci di salvare la vita dei piccoli, solo pochi attimi per fugare paura e perdite di tempo. E poi la Croce Rossa di Livorno e’ molto attiva da tempo in questo ambito e noi tutti esprimiamo viva gratitudine agli operatori ed agli organizzatori dell’evento ai Bagni Lido. Grazie mille ci vediamo domani insieme a moltissime mamme.

  2. # andrea

    Ancora una volta la Croce Rossa di Livorno in un ambio formativo pediatrico…..una bella organizzazione questa volta a fianco dei bambini e delle mamme.
    Grazie Ragazzi…!!!!…

  3. # marc

    Bravi questi Ragazzi….in prima linea al recente terremoto, leader nel soccorso, importante il contributo vicino ai non abbienti, fondamentali le donazioni di sangue e plasma ed adesso i Corsi sulle manovre pediatriche….che dire, se non ci fossero andrebbero inventati….non da meno anche le altre organizzazioni del soccorso e nella gestione delle emergenze. L’Italia ha bisogno di Voi….avete un ruolo irrinunciabile.

  4. # Stefania

    La partecipazione a questo Corso e’ risultato fondamentale per salvare la vita a un bambino del mio asilo. Lo renderei obbligatorio per i nidi pubblici e privati le scuole materne e per gli asili in generale ed effettivamente sarà importante essere stasera ai Lido anche per le mamme e per quelle che dovranno diventarle presto…