Cerca nel quotidiano:

Condividi:

SAE Scientifica Legnano-Akern Libertas Livorno 73-80. Amaranto matematicamente secondi

Domenica 14 Aprile 2024 — 17:50

Il punteggio finale di 73-80 non deve assolutamente trarre in inganno: la Libertas a Legnano ha vinto in scioltezza con i padroni di casa che hanno ridotto il divario sotto i 10 punti solo nei minuti finali dopo che la truppa di Andreazza si era portata anche a +22 (50-72)

Il punteggio finale di 73-80 non deve assolutamente trarre in inganno: la Libertas a Legnano ha vinto in scioltezza con i padroni di casa che hanno ridotto il divario sotto i 10 punti solo nei minuti finali dopo che la truppa di Andreazza si era portata anche a +22 (50-72). Gli Amaranto hanno concesso un solo vantaggio a Legnano (il 2-0 iniziale), poi un canestro di Williams, e una tripla ciascuno di Fratto e Allinei hanno dato lo strappo (2-8) che poi si è rivelato decisivo.
La zona di Andreazza ha creato molti problemi ai lombardi il cui linguaggio del corpo palesava tutte le difficoltà nell’attaccare una difesa adeguata e attenta. Chiuso il primo tempo sul +10 (18-8) la Libertas si è spinta a +19 (38-19) prima che la tripla di Marino quasi sulla sirena mandasse tutti negli spogliatoi sul 38-22 per gli ospiti.
Considerazioni: nove giocatori mandati in campo da Andreazza nei primi 20’ e nove giocatori a segno. Nella seconda parte del match Legnano ha provato a rientrare, ma nel terzo quarto il suo minimo svantaggio è stato di 13 punti. Nell’ultima frazione la Libertas ha allungato fino al +22, poi Legnano con tre triple di fila ha avuto un sussulto prolungato fino al termine, ma Fantoni e compagni non hanno mai tremato e hanno chiuso in scioltezza.
Con questo successo la Libertas si è aggiudicata il secondo posto in classifica e il derby di domenica prossima – con la Pielle sicura del primo posto – sarà buono solo per gli amanti delle statistiche.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X