Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al circolo Arci La Rosa un laboratorio per il teatro vernacolare

Martedì 4 Settembre 2018 — 11:07

Il circolo Arci La Rosa (ingresso da via Cuoco 25, lato Coop) organizza un laboratorio teatrale  aperto a tutte le età finalizzato alla conoscenza del nostro teatro vernacolare livornese

Il circolo Arci La Rosa (ingresso da via Cuoco 25, lato Coop) organizza un  laboratorio teatrale  aperto a tutte le età finalizzato alla conoscenza del nostro teatro vernacolare livornese. Il Laboratorio giunto al quarto anno di attività sarà condotto da Aldo Corsi e Elisabetta Macchia vuole far riscoprire e portare avanti la tradizione del nostro teatro popolare livornese attraverso lo studio e la messa in scena di scenette comiche, parodie e sonetti di autori labronici. Come nasce la maschera del teatro vernacolare, come si recita un sonetto o si canta uno stornello, insomma un laboratorio dove il divertimento si fonde alla nostra cultura labronica.

I corsi si terranno ogni sabato dal 6 ottobre fino a fine maggio 2019 dalle ore 15,30 alle ore 17,30 per concludere con la messa in scena di vari spettacoli durante e a fine corso. Per chi fosse interessato al laboratorio può rivolgersi alla segreteria del Circolo Arci La Rosa (ingresso da via Cuoco, 25 lato Coop La Rosa) dal lunedì al venerdì con orario 16 -18,30 oppure chiamare Franco al numero 339-77.682.03. Le prime due lezioni saranno gratuite per dare modo agli allievi di capire e far conoscere il laboratorio. Vi aspettiamo per divertirvi con noi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.