Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al Giardino delle Cicale Operose “Ti racconto l’operetta”

Mercoledì 11 Luglio 2018 — 11:46

Sabato 14 luglio, nel suggestivo Giardino delle Cicale Operose (Corso Amedeo 101), ci sarà una cena, con inizio alle 20, a seguire una serata musicale dal titolo “Ti racconto l'operetta”

Sabato 14 luglio, nel suggestivo Giardino delle Cicale Operose (Corso Amedeo 101), ci sarà una cena, con inizio alle 20, a seguire una serata musicale dal titolo “ Ti racconto l’operetta”, presentata da Franco Bocci, attento conoscitore di questo genere musicale che ci trasporterà, attraverso storie ed aneddoti in questo favoloso mondo. Lo spettacolo preceduto da una cena sarà un’antologia di arie, duetti e pagine musicali tratte da le più celebri operette di stampo viennese. Infatti torneremo per una sera ai fasti della “Bella Epoque”, quell’epoca di spensieratezza e ricchezza che sta a cavallo tra la fine dell’ottocento e i primi anni dieci del novecento. L’Operetta, questo spettacolo sorto in Francia verso la metà del 1800 e sviluppatosi in Austria verso la fine del 1800, che fonde musica, prosa, danza e comicità nata per farci sorridere, quando a tempo di valzer o di fox con le sue semplici storie, fatte di facili regni, facili amori, violini, principesse e fiumi champagne. Parteciperanno allo spettacolo i soprani Gabriella Collaveri e Piera Coppola insieme al giovane tenore lirico Tommaso Alfaroli, allievo del Conservatorio P.Mascagni di Livorno. La direzione musicale al pianoforte sarà di Stefania Casu. Prenotazione obbligatoria al numero 347.2993159.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X