Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al Vertigo doppio appuntamento con “Pisorno beach”

Mercoledì 8 Marzo 2017 — 11:18

Fine settimana all’insegna del divertimento e della spensieratezza, sabato alle 21,30 con replica domenica alle 17,30 a Vertigo con il varietà scritto e diretto da Consalvo Noberini dal titolo “Pisorno beach”. La brillantezza e lo stile tipico dell’autore Consalvo Noberini faranno rivivere la spiaggia popolare tanto cara al popolo labronico-pisano. Si tratta di una riedizione dello spettacolo nato come monologo del comico livornese che invece questa volta si avvale della compagnia “La piazzetta” con la quale collabora da diversi anni.
Lo spettacolo comico/musicale per sola chitarra è strutturato in 2 atti: nella prima parte viene rappresentata una giornata al mare sulla spiaggia di Calambrone ambientata negli anni 50/60: quadretti comici, improvvisazioni, letture, accenni musicali di chitarra con alcune stornellate, il rapporto tra i pisani e i fiorentini che condividevano l’arenile. Nella seconda parte si vivranno momenti brillanti inseriti nella contemporaneità degli anni 2000 con la classica “corrida dei dilettanti” che vede la partecipazione di simpatici personaggi nati dalla fantasia dell´autore che gareggiano tra loro, nel finale la comparsa della splendida “Miss Pisorno” che allieterà la vista degli spettatori. Uno spettacolo brillante e dinamico mai volgare ma carico di ironia e simpatia come è da sempre nello stile dell´autore. Una satira di costume che utilizza il livornese, il pisano, il fiorentino corrente come lingua e che potrebbe essere rappresentato anche al di fuori del Granducato, perché comprensibilissimo a tutti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X