Cerca nel quotidiano:


Al via i corsi per sviluppare una supermemoria

Giovedì 3 Novembre 2016 — 17:58

Mediagallery

Quante volte capita di pronunciare frasi come “Non me lo ricordo!” “Ce l’ho sulla punta della lingua..” “mi sono scordato!” . Quante volte capita di dimenticare appuntamenti, ricorrenze, argomenti studiati, nomi di persone?
In questo periodo molti studenti sono alle prese con il rientro a scuola, le interrogazioni o gli esami universitari e il sogno di tutti sarebbe quello di avere la possibilità di studiare poco e ricordare tutto….
Il problema può essere risolto. Lo assicura la Dott.ssa Mara Bonucci, esperta di metodologie di apprendimento, quali tecniche di memoria, lettura veloce, mappe mentali…
“Ma non solo per gli studenti”…come ci dice: “c’è un commercialista che ha memorizzato l’intera costituzione italiana in 3 ore, un insegnante che ha memorizzato 1200 vocaboli di inglese in 20 giorni”…Insomma i risultati sono garantiti per chiunque indipendentemente dal grado di cultura , età e professione svolta.
Verranno organizzati 2 minicorsi gratuiti patrocinati dal Comune di san Miniato, aperti a tutta la cittadinanza della durata di circa 2 h martedì 8 novembre oppure venerdì 11 novembre alle ore 17,00 (è lo stesso incontro che si ripete) presso la sala SIMONINI, SCALI FINOCCHIETTI 2 A LIVORNO. Il programma dell’ incontro sarà il seguente: le caratteristiche della nostra memoria, test di memorizzazione, il metodo di studio e le sue fasi, le mappe mentali, esercitazioni pratiche. Verranno poi mostrati esercizi incredibili come memorizzare ad occhi chiusi 20 parole dettate dal pubblico (la persona che memorizza sta ad occhi chiusi e riesce a ricordare a che numero sono collegate le parole dopo averle solo ascoltate) ed esercizi dove entrano in gioco lettura e comprensione.
Magia o doti straordinarie riservate a pochi? Assolutamente no, è solo questione di metodo.
Un appuntamento da non perdere, ma soprattutto da non dimenticare…!
Per esigenze organizzative è preferibile la prenotazione e per informazioni tel. Dott.ssa Mara Bonucci 328/4015820

Riproduzione riservata ©