Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al via i corsi di fotografia Click Art

Giovedì 13 Ottobre 2016 — 17:28

Un nuovo anno sempre più ricco di appuntamenti fotografici quello che l’associazione Click Art, con il suo presidente Luigi Angelica, presenta alla cittadinanza.
Oltre a incontri con autori, mostre di fotografi emergenti, seminari di fotografia, incontri in libreria, in programma per questo autunno alcuni corsi e workshop dedicati sia ai neofiti che ai fotografi più esperti, dove chiunque potrà, secondo il proprio livello di preparazione,conoscere le nuove tecnologie, “imparare a vedere” o più semplicemente avvicinarsi alla fotografia.
Il corso di fotografia digitale base con inizio mercoledì 19 ottobre alle ore 18 è indirizzato a tutti coloro i quali desiderano scoprire la fotografia nei suoi aspetti tecnici ed artistici, conoscere l’uso del proprio apparecchio digitale, acquisire un occhio fotografico e saper interpretare i messaggi della fotografia moderna.
Il nuovo corso Work in Progress partirà invece il 27 di ottobre. Un corso assolutamente innovativo dove le esperienze pratiche sono all’ordine del giorno per poter apprendere in modo più rapido e sicuro gli insegnamenti del docente, ma la cosa interessante è che durante il corso ogni partecipante sarà indirizzato e seguito dal docente alla realizzazione di un progetto finalizzato a raccontare storie fotografiche dalle più semplici e intuitive alle più elaborate e concettuali. La realizzazione di un portfolio fotografico è lo stimolo per dimostrare la propria creatività, di impegnarsi con maggior rigore e diventare narratori per immagini.
Oltre a lezioni di fotografia gratuite, due interessanti workshop chiuderanno entro la fine d’anno questo primo step dedicato alla tecnica fotografia. Studio Life, un workshop di livello professionale riservato a solo 6 partecipanti, per capire la luce in tutti i suoi aspetti creativi e creare dal nulla una immagine emozionale. Per gli appassionati di photoshop Luigi Angelica propone un esauriente seminario full-immertion di una intera giornata sulla realizzazione di fotografie in bianco nero con l’aiuto di photoshop.
Tutti i corsi della Click Art sono a numero chiuso con rilascio di attestato di frequenza. Le iscrizioni si chiudono a esaurimento posti disponibili. Per maggiori informazioni sui corsi e l’attività dell’associazione si può anche consulatare il sito www.associazioneclickart.it o chiamare la segreteria in Via De Sanctis, 34 al 0586-50.34.84 o Luigi al 339-22.21.944.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X