Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al via la quarta edizione di “Dance Inside Livorno”

Mercoledì 18 Luglio 2018 — 10:59

Dance Inside Livorno alla sua quarta edizione è in arrivo nella città labronica dal 18 al 22 luglio. L’evento prende origine dall’idea di tre poli culturali, Abcdanza diretta da Michela Gazzarri (Livorno ), Atzewi Dance Company, diretta dal maestro e coreografo Alex Atzewi (Modena) e Luigi Ceragioli, direttore della scuola di danza LUV (Firenze) con l’obiettivo di unire le forze per creare un evento formativo di alta qualità.

Cinque giorni di workshop guidati dai più influenti nomi della danza italiana; un momento di scambio , di approfondimento di stili , un’occasione unica per un momento di formazione di altissimo livello. Lo stage è rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 25 anni che desiderino immergersi totalmente nella danza per cinque giornate .

Molti di questi ragazzi sono stati scrupolosamente selezionati trai finalisti di importanti concorsi italiani, assegnandoli dei Voucher formativi che offrono la possibilità di frequentare l’evento ad un prezzo decisamente conveniente rispetto all’intero costo; questo vuol essere un sospiro di sollievo per tutte quelle famiglie alle spalle dei ragazzi studenti che in questo preciso momento storico italiano si trovano a sostenere un percorso formativo decisamente costoso senza tralasciare la qualità .

Il luogo individuato per lo svolgimento è quello del centro sportivo dei Salesiani in via Pannocchia, posto strategico per chi arriva da fuori città e ad oggi ben servito dai mezzi pubblici.
La portata dell’evento prevede la partecipazione di circa 150-200 ragazzi, un numero di persone non indifferente per l’economia della nostra città.

I docenti coreografi e danzatori che si avvicenderanno in questi cinque giorni creando tre percorsi formativi per tre livelli ben differenziati saranno: Guy De Bock, Michael Fuscaldo , Alex Atzewi, Alessandra Calore, Aleckseji Canepa, Luigi Ceragioli e Christia Fara.

Sponsor ufficiali di questa manifestazione Living Bar di Via di Salviano e Passo di Danza di Rosy Marzullo, due commercianti che hanno deciso di sostenere l’iniziativa Culturale a favore di tanti ragazzi.

Info: www.danceinsidelivorno.com

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X