Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al via a Livorno il corso di scrittura creativa inclusivo

Lunedì 19 Settembre 2016 — 14:11

Al via a Livorno il corso di scrittura creativa inclusivo, che vede i giovani con autismo relazionarsi con il mondo esterno, lavorando in un team di coetanei accomunati dalla passione per la scrittura, la lettura e il disegno.

Una realtà innovativa importante che è già al secondo anno di vita. Gli Arnia Writers hanno già realizzato insieme con successo una prima storia, frutto della condivisione di idee e stili propri di ognuno di loro. Un’esperienza entusiasmante per imparare ad esprimere la propria creatività e a fondersi con gli stili e le idee degli altri, in un percorso continuo di crescita artistica e personale.

Il corso avrà una prova aperta gratuita il 6 ottobre alle ore 17. Il corso è rivolto ai giovani dai 14 anni in su ed è tenuto da Barbara Idda (in foto in pagina).

Barbara Idda -drammaturga e regista teatrale, allieva di Mario Vargas Llosa (Premio Nobel per la Letteratura 2010) alla Scuola Holden di Alessandro Baricco, vincitrice di premi letterari nazionali (Clio; Serenissima), insegna Lettura e Scrittura Creativa per enti pubblici e privati dal 1999. Ha collaborato tra gli altri con Robert Cahen (uno dei padri fondatori della Video Arte), Alessio Pizzech, Emanuele Gamba. Molti suoi allievi hanno vinto prestigiosi concorsi nazionali e sono stati pubblicati.
Informazioni: [email protected] –  numero 0586/370561
Sede: Arnia, Corso Amedeo 9; www.arniapeople.com

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.