Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Alchermens coca e merletti” torna al Teatro Vertigo

Giovedì 22 Marzo 2018 — 09:37

Si replica venerdì 23 marzo alle 21,30 e sabato stessa ora al Vertigo la nuova commedia di Anna Maria Vannini,  che firma anche la regia: “Alchermens coca e merletti” prodotta da Vertigoteatro con gli attori della compagnia Vertigo.
Una commedia corale, in bilico tra l’humor nero e il demenziale, genere che incontra molto il gusto del pubblico che desidera trascorrere un ora e mezzo in allegria.

Due anziane sorelle, sebbene gravemente sorde, si capiscono perfettamente e vivono in perfetta armonia. Comunicano con gli altri senza porsi troppi problemi su quello che intendono o lasciano intendere, causando disastri e divertenti equivoci. A complicare le cose, una domestica muta che si esprime solo a gesti, ed un pazzo con attitudini criminali scappato dal manicomio che si rifugia a casa delle due vecchiette, nonchè un ignaro villeggiante ed una racchia nipote…

Il riferimento ad Arsenico e vecchi merletti è evidente, e pur in assenza di cadaveri, in questa commedia succedono cose al limite dell´assurdo con situazioni paradossali e cariche di umorismo. Le care vecchiette con aria innocente e svagata offrono a tutti coloro che frequentano la casa il loro prezioso e imbevibile alchermes, ottenendo risultati veramente stupefacenti. In scena Carla Ciocca, Laura Persico, Lorenzo Luparini, Rebecca Luparini, Sergio Giovannini,
Federico Morlupi, Barbara Pettinati, Andrea Brenna. Scenografia Patrizia Coli. Piano luci Ugo Zammit . Le altre repliche  saranno venerdì 23 e sabato 24 sempre alle 21,30.

Per prenotazioni: 0586.210120 info www.teatrovertigo.it

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X