Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Uisp. Autocolle comincia con il piede giusto

Mercoledì 19 Ottobre 2016 — 16:25

E’ partita all’insegna della vittoria la nuova avventura dell’Autocolle Six4ever nel 21° campionato Amatori basket organizzato dalla Lega Uisp di Pisa. Undici le formazioni al via, oltre ad Autocolle altre 4 squadre livornesi (Videoevents, Accademia Navale, Templari del Totano e Labronica Scimmie), due squadre di Lucca (Pisces e Junior), 4 pisane (Pontedera, San Miniato, Pisa Alive, Zavrano), che contenderanno la vittoria finale all’Autocolle che si è laureata campione per la seconda volta consecutiva.
La formula è quella del girone all’italiana con gare di andata e ritorno. Alla fine della regolaur season le prime si giocheranno il titolo interprovinciale in semifinale e finale. Per accedere alla fase regionale (scudetto e coppa Toscana) vale la classifica della regular season.
Ad aprire il campionato è stata la gara Bellaria Pontedera contro Autocolle Six4ever sul campo del Liceo Classico di Pontedera (un campo stretto e lungo). Autocolle si presentava in formazione rimaneggiata essendo assenti per infortunio Sardelli, Giannini, Marino, e per problemi vari Norfini e Bernardeschi. Quindi l’Autocolle si è presentata con soli 8 elementi pronti però a vender cara la pelle.
Nel roster iniziale Geromin, Botta, Giorgetti, Picchi e Formichini. Pronti via ed Autocolle, dopo alcuni minuti di studio, prendeva il largo con 7 punti di Formichini e Giorgetti. Nel primo tempino, chiuso 20-9 non c’è stata storia. Nel secondo e terzo tempo l’equilibrio regnava sovrano, e, Pontedera rimaneva a galla indovinando una serie di 5 canestri da tre. Nell’ultimo quarto la fatica la faceva da padrona. Autocolle riusciva a neutralizzare Cavallini sotto canestro, e prendeva il largo per chiuder sul 47-70.

Bellaria Pontedera – Autocolle Six4ever 47-70 
Autocolle: Botta 16, Bernardeschi F. 2, Manfredini, Picchi 21, Geromin 5, Sardelli M. 3, Formichini 8, Giorgetti 14. Coach Ligabue, dirigente Berti

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X