Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Amatriciana “solidale” al circolo Arci

Giovedì 1 Settembre 2016 — 07:07

Arci Comitato di Livorno organizza per giovedì 1 settembre alle ore 20 presso il Circolo Arci di Collinaia, via Grotta delle Fate 114 a Livorno una cena di finanziamento in favore delle popolazioni terremotate. Verrà servita una pasta all’amatriciana “solidale”, dolce, acqua e vino a partire da 15 euro (clicca qui
I soldi raccolti verranno inviati all’Arci Nazionale, che in collaborazione con Arci Rieti e Arci Ascoli, si stanno occupando dell’emergenza terremoto all’interno delle comunità colpite dal sisma.
La popolazione livornese è invitata a partecipare, numerosa, alla cena sociale, perchè l’intervento sulle città colpite dal sisma, possa essere un esempio di co-progettazione con la gente del posto.
Crediamo che ad Arci spetti l’analisi reale dei bisogni culturali e ricreativi, con un’attenzione particolare sui minori, attraverso l’acquisto di libri di testo scolastici, l’attivazione di un biblio-bus itinerante e l’ascolto costante delle persone.
“L’anima dei luoghi non si può cancellare. Chi ha subito un trauma terribile deve tornare a vivere dove è sempre stato”. Con le parole di Renzo Piano, vi invitiamo a prenotare la cena allo 0586. 897221 oppure allo 0586.892984 o tramite mail [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X