Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Anche a Livorno arriva il Black Friday

Mercoledì 23 Novembre 2016 — 11:47

Aperitivo in Grande, l’evento ideato dagli imprenditori di Confcommercio, ritorna a breve distanza dalla edizione numero zero, richiesto a gran voce dai titolari dei locali che il 7 ottobre hanno fatto il pienone con gli aperitivi a 3 euro e con l’intrattenimento nelle vie e nelle piazze del centro. E’ stata presentato anche il Venerdì Nero degli sconti, ovvero il Black Friday di via Grande e dintorni (comprese Piazza XX settembre e vie limitrofe) con gli sconti dei negozi di abbigliamento, di scarpe e accessori, ma anche delle salumerie, macellerie e ferramenta. Alla presentazione hanno partecipato l’assessore Francesco Belaise, il presidente della Confcommercio della provincia di Livorno Alessio Carraresi e il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni. Presenti anche alcuni tra i commercianti che partecipano al Black Friday il 25 novembre e i titolari dei locali che aderiscono all’Aperitivo in Grande il 3 dicembre
“Siamo cresciuti di numero ma quello che più conta è la crescita dell’interesse di imprenditori e cittadini rispetto alle nostre iniziative”. Alessio Carraresi, presidente della Confcommercio della provincia di Livorno presenta così i prossimi eventi pensati dall’associazione di via Serristori per rivitalizzare il centro e facilitare la ripresa del commercio locale.
“Su Facebook – continua Carraresi – sulla stampa ma soprattutto nei bar, nei negozi – si parla delle iniziative dei nostri gruppi di imprenditori. Imprenditori che si accordano per organizzare, inventare, rinnovarsi. Ed ecco che il 3 dicembre vi diamo appuntamento per un nuovo Aperitivo in Grande, che questa volta arriverà fino a via Marradi, piazza Attias e via Cairoli, e ancora prima, il 25 novembre per il Black Friday”.
“Mettiamo a disposizione la professionalità della nostra struttura e siamo sempre aperti a valutare la fattibilità delle nuove idee”. Franco Marinoni, direttore di Confcommercio Toscana spiega: “E’ questo il nostro lavoro: mettere in contatto le esigenze delle imprese da una parte con le istituzioni, il Comune, gli assessori, dall’altra creare opportunità di sviluppo per i settori del commercio, del turismo e dei servizi. Affrontiamo questioni scomode, spiacevoli per alcuni, come può essere quella della ztl, ma anche eventi conviviali e apparentemente frivoli come quelli dell’Aperitivo in Grande e del Black Friday. Cerchiamo di dare soluzioni alla semplice insoddisfazione e concretezza alle buone idee”.
“Per venerdì 25 novembre una serie di negozi ci ha chiesto di promuovere il Black Friday in via Grande – continua Marinoni – un venerdì nero che sta prendendo piede un po’ ovunque nell’ottica di trasformare il rosso delle perdite nel nero dell’attivo (sembra che sia questa l’origine del nome). Quello di Via Grande (che per altro si è allargato a macchia d’olio anche alle zone limitrofe come Piazza XX Settembre) è stato solo il primo Black Friday di Confcommercio. Ricordiamo che la nostra struttura è a disposizione per discutere le iniziative dei commercianti ovunque sia la locazione dei negozi. Venite senza problemi in via Serristori 15 a chiedere informazioni per le edizioni successive”.
“Ringrazio l’assessore Belaise – conclude Alessio Carraresi – per per la sua costante attenzione e disponibilità nei confronti di questi eventi che favoriscono lo sviluppo del nostro commercio e la vivibilità e vivacità del nostro centro”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.