Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ancora un weekend all’insegna della natura con Gaia

Martedì 23 Maggio 2017 — 08:10

In occasione della ricorrenza annuale “Giornata Europea dei Parchi”, data di istituzione del primo parco naturale in Europa, l’Associazione Culturale Gaia propone un altro weekend all’insegna della natura nella Riserva Naturale Regionale “Oasi della Contessa” (Tenuta Bellavista Insuese), a pochi chilometri dalle città di Pisa e di Livorno, con il Patrocinio di Regione Toscana, Comune di Collesalvetti e Club per l’Unesco di Livorno.

Sabato 27 maggio pomeriggio e domenica 28 maggio mattina l’Associazione Gaia propone, oltre alle due aperture dedicate anche questo weekend alla foto-natura (sabato 27 maggio alle 17,00 e domenica 28 maggio alle 6,30 a.m.), anche l’iniziativa “In punta di piedi in Natura”, visite guidate con birdwatching dedicate alle famiglie (sabato 27 ore 18,30) e agli adulti (domenica 28 ore 8,30 a.m.), per scoprire questo piccolo e delicato angolo di natura lontano dal caos della città..

E dai primi di giugno riprendono le serate all’insegna della natura in notturna, con laboratori, proiezioni e passeggiate tra le lucciole per le famiglie e, per i grandi, “aperitivi-natura” con passeggiata in notturna (tutti gli appuntamenti saranno pubblicati on line sul sito dell’associazione www.associazionegaia.net e sulla pagina facebook associazioneculturalegaia).

Per partecipare è sempre obbligatoria la prenotazione (ad esaurimento posti), contattando l’Associazione Culturale Gaia al cell. 338-52.59.192 o via mail all’indirizzo [email protected]

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X