Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Appuntamenti di Filosofia in piazza. Il programma

Mercoledì 13 Giugno 2018 — 12:30

In un’epoca in cui i rapporti sembrano frantumarsi ogni giorno di più, patrocinata dal Comune di Livorno, le associazioni Città filosofica e Vivi Centro Livorno, assieme al neo nato gruppo di quartiere Vivi Magenta, promuovono un’esperienza aperta a tutti in cui sarà possibile sperimentare cos’è la filosofia pratica. Non la filosofia accademica, non quella delle aule, che è quasi sempre “Storia della filosofia”, ma l’atteggiamento critico, la riflessione condivisa, il dialogo attivo e in presenza. Sedersi in cerchio e relazionarsi dialogicamente interrogandoci su questioni che ci premono in quanto esseri umani, attenti alla regola di dare buone ragioni a ciò che vogliamo esprimere. In tre piazze storiche di Livorno, coordinate da facilitatori esperti, un cerchio di sedie attende chi vorrà riflettere insieme, pubblicamente, su tre temi:

Il benessere rende schiavi? – 14 giugno 2018, piazza Attias

Ci fidiamo troppo di ciò che appare? – 21 giugno 2018 via della Madonna

Possiamo definire ”il bene” e ” il male”? – 28 giugno 2018 piazza della Vittoria

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.