Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Appuntamento musicale al Ntc con Lili Refrain e Ico Gattai

Mercoledì 15 Febbraio 2017 — 16:37

Nuovo appuntamento musicale al NTC giovedì alle ore 2130 con Lili Refrain e Ico Gattai in un doppio concerto.
Lili Refrain, chitarrista, compositrice e performer romana. Dal 2007 ha un progetto solista in cui suona chitarra elettrica, voce e loop in tempo reale senza alcun ausilio di computer o tracce pre-registrate. I suoi brani scaturiscono dall’orchestrazione delle innumerevoli sovrapposizioni che crea dal vivo, mescolando l’ambient minimalista a psichedelia, folk, blues, metal, opera lirica e virtuosismi chitarristici.
La sua padronanza tecnica e il suo raffinato gusto compositivo sorprenderanno l’ascoltatore immerso nella suggestiva atmosfera di un’intera orchestra oltre i confini di qualsivoglia genere musicale.
Negli ultimi anni ha suonato incessantemente in tutta Italia e in Europa.
Ha realizzato tre album che vantano eccellenti critiche da parte di riviste del settore e webzine nazionali ed internazionali: “Lili Refrain” autoproduzione del 2007 ; “9” uscito nel 2010 con Trips Und Träume/Three Legged Cat; “Kawax”, uscito in cd e vinile per Subsound Records e Sangue Dischi.
A presentarla, in apertura del concerto Ico Gattai, cantautore un po’ impegnato e molto demenziale, le sue canzoni sono brevi, distorte e sentimentali. Suona da sempre ma ora cerca di fare lo scemo sul serio, stanco di tristi concerti solitari ha ingaggiato una band per dare più spinta propulsiva al suo spettacolo.
Ottobre 2016 esce per Aloch Dischi il suo secondo album, Colpo di Grazia.
Colpo di grazia sono tredici tracce di rock inacidito, cantautorato fallito e un po’ di elettropop a complicare la questione. Colpo di grazia è un cd che sta in un libretto particolare.

Ingrasso 5 euro

Info: 05861864087[email protected]www.nuovoteatrodellecommedie.it

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X