Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Atletica Libertas Unicusano Livorno, tre borse di studio per gli atleti-studenti

Giovedì 3 Dicembre 2020 — 10:29

In un periodo complicato per atleti e studenti, l'Atletica Libertas Unicusano Livorno ha deciso di investire nei giovani creando tre borse di studio per i migliori atleti/studenti iscritti

di Chiara Montesano

L’Atletica Libertas Unicusano Livorno, fresca di nuovo nome e di sponsor, ha deciso di investire nei suoi atleti e nel loro futuro creando 3 borse di studio destinate a coloro che si distingueranno per i risultati ottenuti in ambito sportivo e scolastico.

Le tre borse di studio sono dedicate a 3 atleti della società amaranto che se ne sono andati troppo presto: Leonardo Trainni, figlio dello storico allenatore della Libertas Mario Trainni, saltatore in lungo e ufficiale dell’Aeronautica, Dario Pistolozzi, giavellottista e allenatore, e Andrea Matteucci, velocista che ha perso la vita in un incidente pochi mesi fa.

Le borse di studio saranno destinate a atleti-studenti delle scuole medie e superiori iscritte alla società e verranno assegnate, dopo la fine dell’anno scolastico, da una commissione che sarà composta dal sindaco Luca Salvetti, dalla Coordinatrice delle attività Sportive del MIUR, Luigina Fabiani, da un consigliere dell’Università Niccolò Cusano, dal direttore sportivo della società amaranto Antonio Caprai e dal responsabile del settore tecnico Antonio Petruccione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X