Autobus serali, un successo.
In 10mila in un solo mese
10mila passeggeri in meno di un mese con una media di 20 persone ad ogni corsa. Nogarin: "Un successo di proporzioni tali da obbligarci a prolungare il servizio ben oltre il 15 settembre"
Autobus notturni gratuiti, buona la prima. Ad annunciarlo è il sindaco attraverso la propria pagina Fb. Doveva essere una sperimentazione ma, spiega Nogarin, con i numeri del primo mese “possiamo dire, senza timore di essere smentiti, che si tratta di un successo di proporzioni tali da obbligarci a prolungare il servizio ben oltre il 15 settembre”. “Il servizio pubblico, quando è puntuale e semplifica la vita ai cittadini – aggiunge – può diventare il vero valore aggiunto di una città”. Snocciolando i numeri si scopre dunque che a giugno le 4 linee interessate (A, B, 8n, 8r) hanno trasportato 6845 persone. E nei primi 4 giorni di luglio la percentuale è aumentata ulteriormente. Nel complesso abbiamo sfiorato i 10mila passeggeri in meno di un mese con una media di 20 persone ad ogni corsa con punte di 800 passeggeri per la Notte Bianca e 600 in occasione di Cacciucco Pride. “Se volevamo cambiare l’approccio dei livornesi alla mobilità, la direzione è quella giusta.
Benissimo ….Avanti per tutto l’anno e per sempre!!!!!!……
L’altro giorno erano 15 a corsa.Sono “lievitati”miracolosamente del 33 %…
Una curiosita’ :non pagando il biglietto come viene calcolato il numero dei passeggeri ?
Inoltre le linee che rafforzano sono sempre le stesse,e con gli stessi numeri a corsa sbandierati come grande successo stanno cancellando il 5 che passa da Borgo.
Orso, sempre a criticare. Sarai mica PDino?
Il 5 passa da torretta, ed è stato tolto nel weekend!
Il 5, che non passa da Torretta, saranno 10 anni…buongiorno!
Non sono ne’ del pd,ne’ del vice-pd.Semplicemente il vostro assessore parla di 15 passeggeri,il sindaco di Castiglioncello li aumenta a 20 su facebook.Poi si arrabbia se lo chiamano il bomba…
Il 5 passa da Borgo,lo hanno tolto la domenica ,il giorno dei “furbetti della sosta selvaggia”.E questi geni che invocano il servizio pubblico lo vogliono togliere …
Per mettere sul viale Italia bus ogni 3 minuti.
Ovvio che critichi.
orso, a me che le auto piace vederle anche come oggetti di culto e di svago non posso che essere felice di apprendere questa notizia. Primo perchè viaggiare in città in auto fa saltare i nervi e secondo perchè meno gente c’è sulle strade più mi diverto io quando sono alla guida della mia vettura… sempre rispettando il buon senso e le regole per non investire nessuno ovviamente.
vedremo come andremo dopo.
…. se il servizio c’è (ed è quello che noi cittadini vogliamo) qualcuno lo sfrutta. i primi a non credere su questa necessità sono proprio quelli che dovrebbero semplificarci la vita. Come fare a dargli fiducia?
D’estate i livornesi escono a cercare un po di refrigerio e poi gratis si prende anche ir cristere… bisogna verificare se d’inverno con il freddo, quanto servirà questo servizio. Per ora sembra che funzioni Bravi, ma aspettiamo l’inverno.
Ora Livorno va bene….acciuccate, funivie, fontane e monumenti…. Ma idee per un po’ di lavoro , no ??
TOH…’UELLO E’ UN LUSSO!!!!!…..DEH, MI FA’ RIDE……
Per quello devi chiedere ai piani alti all’amico Renzi
Il servizio verrà prolungato, tanto verrà pagato da tutti noi, anche da quelli che non ne usufruiscono!
Lo stesso succede per le cure mediche. Le società umane esistono proprio per questo
Prima di parlare di successone fateci sapere quanti passeggeri prendevono il bus notturno quando era a pagamento….poi gli autobus hanno il contapersone?perchè senza obliterare il biglietto voglio capire come avete fatto a contarle..
Fosse anche che ci sia un solo passeggero a notte,la cosa è fatta bene ed è bene che cntinui così. Delle critiche ne ho piene le palle, sarebbe bene che i frustrati si sfogassero in altro modo.