Cerca nel quotidiano:


Autobus serali, un successo.
In 10mila in un solo mese

10mila passeggeri in meno di un mese con una media di 20 persone ad ogni corsa. Nogarin: "Un successo di proporzioni tali da obbligarci a prolungare il servizio ben oltre il 15 settembre"

Lunedì 11 Luglio 2016 — 08:08

Mediagallery

Autobus notturni gratuiti, buona la prima. Ad annunciarlo è il sindaco attraverso la propria pagina Fb. Doveva essere una sperimentazione ma, spiega Nogarin, con i numeri del primo mese “possiamo dire, senza timore di essere smentiti, che si tratta di un successo di proporzioni tali da obbligarci a prolungare il servizio ben oltre il 15 settembre”. “Il servizio pubblico, quando è puntuale e semplifica la vita ai cittadini – aggiunge – può diventare il vero valore aggiunto di una città”. Snocciolando i numeri si scopre dunque che a giugno le 4 linee interessate (A, B, 8n, 8r) hanno trasportato 6845 persone. E nei primi 4 giorni di luglio la percentuale è aumentata ulteriormente. Nel complesso abbiamo sfiorato i 10mila passeggeri in meno di un mese con una media di 20 persone ad ogni corsa con punte di 800 passeggeri per la Notte Bianca e 600 in occasione di Cacciucco Pride. “Se volevamo cambiare l’approccio dei livornesi alla mobilità, la direzione è quella giusta.

Riproduzione riservata ©

16 commenti

 
  1. # Leo

    Benissimo ….Avanti per tutto l’anno e per sempre!!!!!!……

  2. # orso

    L’altro giorno erano 15 a corsa.Sono “lievitati”miracolosamente del 33 %…
    Una curiosita’ :non pagando il biglietto come viene calcolato il numero dei passeggeri ?
    Inoltre le linee che rafforzano sono sempre le stesse,e con gli stessi numeri a corsa sbandierati come grande successo stanno cancellando il 5 che passa da Borgo.

    1. # LabroniDOC

      Orso, sempre a criticare. Sarai mica PDino?
      Il 5 passa da torretta, ed è stato tolto nel weekend!

      1. # Bibo

        Il 5, che non passa da Torretta, saranno 10 anni…buongiorno!

      2. # orso

        Non sono ne’ del pd,ne’ del vice-pd.Semplicemente il vostro assessore parla di 15 passeggeri,il sindaco di Castiglioncello li aumenta a 20 su facebook.Poi si arrabbia se lo chiamano il bomba…
        Il 5 passa da Borgo,lo hanno tolto la domenica ,il giorno dei “furbetti della sosta selvaggia”.E questi geni che invocano il servizio pubblico lo vogliono togliere …
        Per mettere sul viale Italia bus ogni 3 minuti.
        Ovvio che critichi.

    2. # Si autobus di notte!

      orso, a me che le auto piace vederle anche come oggetti di culto e di svago non posso che essere felice di apprendere questa notizia. Primo perchè viaggiare in città in auto fa saltare i nervi e secondo perchè meno gente c’è sulle strade più mi diverto io quando sono alla guida della mia vettura… sempre rispettando il buon senso e le regole per non investire nessuno ovviamente.

  3. # luigi

    vedremo come andremo dopo.

  4. # fabio1

    …. se il servizio c’è (ed è quello che noi cittadini vogliamo) qualcuno lo sfrutta. i primi a non credere su questa necessità sono proprio quelli che dovrebbero semplificarci la vita. Come fare a dargli fiducia?

  5. # inverno

    D’estate i livornesi escono a cercare un po di refrigerio e poi gratis si prende anche ir cristere… bisogna verificare se d’inverno con il freddo, quanto servirà questo servizio. Per ora sembra che funzioni Bravi, ma aspettiamo l’inverno.

  6. # Autogrill

    Ora Livorno va bene….acciuccate, funivie, fontane e monumenti…. Ma idee per un po’ di lavoro , no ??

    1. # Ugo

      TOH…’UELLO E’ UN LUSSO!!!!!…..DEH, MI FA’ RIDE……

    2. # John

      Per quello devi chiedere ai piani alti all’amico Renzi

  7. # giorbel

    Il servizio verrà prolungato, tanto verrà pagato da tutti noi, anche da quelli che non ne usufruiscono!

    1. # Rob

      Lo stesso succede per le cure mediche. Le società umane esistono proprio per questo

  8. # kika

    Prima di parlare di successone fateci sapere quanti passeggeri prendevono il bus notturno quando era a pagamento….poi gli autobus hanno il contapersone?perchè senza obliterare il biglietto voglio capire come avete fatto a contarle..

  9. # Aldo

    Fosse anche che ci sia un solo passeggero a notte,la cosa è fatta bene ed è bene che cntinui così. Delle critiche ne ho piene le palle, sarebbe bene che i frustrati si sfogassero in altro modo.