Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Autobus serali, un successo.
In 10mila in un solo mese

Lunedì 11 Luglio 2016 — 08:08

10mila passeggeri in meno di un mese con una media di 20 persone ad ogni corsa. Nogarin: "Un successo di proporzioni tali da obbligarci a prolungare il servizio ben oltre il 15 settembre"

Autobus notturni gratuiti, buona la prima. Ad annunciarlo è il sindaco attraverso la propria pagina Fb. Doveva essere una sperimentazione ma, spiega Nogarin, con i numeri del primo mese “possiamo dire, senza timore di essere smentiti, che si tratta di un successo di proporzioni tali da obbligarci a prolungare il servizio ben oltre il 15 settembre”. “Il servizio pubblico, quando è puntuale e semplifica la vita ai cittadini – aggiunge – può diventare il vero valore aggiunto di una città”. Snocciolando i numeri si scopre dunque che a giugno le 4 linee interessate (A, B, 8n, 8r) hanno trasportato 6845 persone. E nei primi 4 giorni di luglio la percentuale è aumentata ulteriormente. Nel complesso abbiamo sfiorato i 10mila passeggeri in meno di un mese con una media di 20 persone ad ogni corsa con punte di 800 passeggeri per la Notte Bianca e 600 in occasione di Cacciucco Pride. “Se volevamo cambiare l’approccio dei livornesi alla mobilità, la direzione è quella giusta.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X