Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Avis Music Contest al via: i nomi delle otto band in gara

Giovedì 12 Aprile 2018 — 08:38

Otto le band sul palco del The Cage il 13 e 20 aprile. Le due finaliste suoneranno in Fortezza Vecchia il 15 giugno in occasione della Festa del Donatore. E sabato 14 la leggenda punk di Seattle degli Zeke

di Filippo Ciapini

Sarà il The Cage ad ospitare la prima edizione dell’Avis Music Contest, ideato e promosso grazie alla collaborazione tra Avis Comunale Livorno e Associazione Culturale The Cage (foto Lanari). Sul palco, venerdì 13 e 20 aprile, si esibiranno otto band emergenti di Livorno e provincia. “Saranno due serate all’insegna della musica – ha detto Matteo Bagnoli, presidente Avis Livorno – Stiamo inoltre creando un gruppo giovani Avis che coinvolga quanti più donatori possibili per organizzare eventi che coinvolgano i ragazzi”.
Le band partecipanti saranno divise in due gruppi da quattro e si esibiranno nello storico palco del The Cage. I vincitori di ogni gruppo si sfideranno nella finalissima in Fortezza Vecchia, il 15 giugno, in occasione della Festa del Donatore: “Non mi aspettavo una così grande risposta. Abbiamo dovuto respingere, a malincuore, tantissimi gruppi – ha commentato un soddisfatto Toto Barbato, direttore artistico dell’associazione culturale The Cage – Le band saranno giudicate secondo quattro fattori: qualità tecniche, originalità, presenza scenica e coinvolgimento del pubblico”. Il vincitore del contest avrà l’opportunità di poter registrare un singolo al 360 Music Factory Studio, dove artisti come Bobo RondelliThe Zen Circus Dente hanno registrato i loro album. Il 13 aprile si esibiranno Sudestremo, Major, Mundo Scamorza mentre per quanto riguarda la serata del 20 saliranno sul palco Eyelies, Audiogramma, Per Aspera The Forty Days. Entrambe le serate saranno ad ingresso libero e saranno presentate dal comico livornese e vicepresidente Avis Livorno Claudio Marmugi. L’apertura dei cancelli è fissata per le 21,30 mentre il contest inizierà alle 22.
“Stiamo cercando di far entrare nel nostro mondo più persone possibili – ha concluso il presidente Bagnoli – nonostante la nostra sezione sia un fiore all’occhiello della Toscana i dati possono essere migliorati. Dobbiamo far avvicinare ancora di più i livornesi a questo bellissimo mondo”.

La programmazione

Venerdì 13 aprile – Avis Music Contest

Sabato 14 aprile – Zeke + Rancho Bizzarro + Supernaughty

Venerdì 20 aprile – Avis Music Contest

Sabato 21 aprile – Bonsai Bonsai

Martedì 24 aprile – Modena City Ramblers

Venerdì 27 aprile – Nitro

Sabato 28 aprile – Galeffi

Lunedì 30 aprile – Swing Circus con Sweet Life Society

Sabato 5 maggio – Myss Keta

Sabato 12 maggio – Mirkoeilcane

Sabato 19 maggio – Gary Baldi Bros

Sabato 26 maggio – Rock Fm Party – Rock Fm All Stars Band + Tossic

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X