Avis Music Contest al via: i nomi delle otto band in gara
Otto le band sul palco del The Cage il 13 e 20 aprile. Le due finaliste suoneranno in Fortezza Vecchia il 15 giugno in occasione della Festa del Donatore. E sabato 14 la leggenda punk di Seattle degli Zeke
Sarà il The Cage ad ospitare la prima edizione dell’Avis Music Contest, ideato e promosso grazie alla collaborazione tra Avis Comunale Livorno e Associazione Culturale The Cage (foto Lanari). Sul palco, venerdì 13 e 20 aprile, si esibiranno otto band emergenti di Livorno e provincia. “Saranno due serate all’insegna della musica – ha detto Matteo Bagnoli, presidente Avis Livorno – Stiamo inoltre creando un gruppo giovani Avis che coinvolga quanti più donatori possibili per organizzare eventi che coinvolgano i ragazzi”.
Le band partecipanti saranno divise in due gruppi da quattro e si esibiranno nello storico palco del The Cage. I vincitori di ogni gruppo si sfideranno nella finalissima in Fortezza Vecchia, il 15 giugno, in occasione della Festa del Donatore: “Non mi aspettavo una così grande risposta. Abbiamo dovuto respingere, a malincuore, tantissimi gruppi – ha commentato un soddisfatto Toto Barbato, direttore artistico dell’associazione culturale The Cage – Le band saranno giudicate secondo quattro fattori: qualità tecniche, originalità, presenza scenica e coinvolgimento del pubblico”. Il vincitore del contest avrà l’opportunità di poter registrare un singolo al 360 Music Factory Studio, dove artisti come Bobo Rondelli, The Zen Circus e Dente hanno registrato i loro album. Il 13 aprile si esibiranno Sudestremo, Major, Mundo e Scamorza mentre per quanto riguarda la serata del 20 saliranno sul palco Eyelies, Audiogramma, Per Aspera e The Forty Days. Entrambe le serate saranno ad ingresso libero e saranno presentate dal comico livornese e vicepresidente Avis Livorno Claudio Marmugi. L’apertura dei cancelli è fissata per le 21,30 mentre il contest inizierà alle 22.
“Stiamo cercando di far entrare nel nostro mondo più persone possibili – ha concluso il presidente Bagnoli – nonostante la nostra sezione sia un fiore all’occhiello della Toscana i dati possono essere migliorati. Dobbiamo far avvicinare ancora di più i livornesi a questo bellissimo mondo”.
La programmazione
Venerdì 13 aprile – Avis Music Contest
Sabato 14 aprile – Zeke + Rancho Bizzarro + Supernaughty
Venerdì 20 aprile – Avis Music Contest
Sabato 21 aprile – Bonsai Bonsai
Martedì 24 aprile – Modena City Ramblers
Venerdì 27 aprile – Nitro
Sabato 28 aprile – Galeffi
Lunedì 30 aprile – Swing Circus con Sweet Life Society
Sabato 5 maggio – Myss Keta
Sabato 12 maggio – Mirkoeilcane
Sabato 19 maggio – Gary Baldi Bros
Sabato 26 maggio – Rock Fm Party – Rock Fm All Stars Band + Tossic
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.