Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Stanziati 200mila euro per i bagni pubblici

Mercoledì 9 Novembre 2016 — 07:10

L'intenzione dell'amministrazione sarebbe quella non di creare nuove strutture ma di lavorare su quelle già esistenti, ex bagni pubblici infatti si trovano già in via Ginori, a Montenero oppure in zona lungomare

A giugno era stata approvata all’unanimità da parte del Consiglio comunale un atto presentato dalla consigliera di Forza Italia Elisa Amato che impegnava la Giunta a installare bagni pubblici in città. Oggi, a distanza di cinque mesi, a che punto è la messa in opera della mozione? Se ne è parlato all’interno della sesta commissione consiliare andata in scena martedì 8 novembre a Palazzo Civico.
“Già da subito presi contatto con Massimo Provinciali, all’epoca presidente della Porto 2000 (che aveva dato la sua disponibilità a compartecipare al progetto, ndr) da cui era arrivata la garanzia di poter dare 30/35.000 euro – ha affermato Alessandro Aurigi, assessore ai lavori pubblici – tuttavia quando avevamo chiesto una compartecipazione economica tra i 60.000 e i 75.000 euro (la metà della cifra necessaria per la realizzazione dei bagni pubblici, ndr), è intervenuta la questione di incompatibilità di Provinciali”.
Dal canto suo Aurigi auspica di poter proseguire il percorso iniziato anche col nuovo presidente della società che si occupa delle crociere, tuttavia se questo non avvenisse Aurigi ha riferito ieri in commissione che nel piano triennale per le opere pubbliche 2017 – 2019 saranno stanziati, per i 3 bagni, 200.000 euro. “L’augurio è quello di poter avere maggiori risorse per realizzare più di quanto ci siamo prefissati”. L’intenzione dell’amministrazione sarebbe quella non di creare nuove strutture ma di lavorare su quelle già esistenti, ex bagni pubblici infatti si trovano già in via Ginori, a Montenero oppure in zona lungomare. “Uno poi ptrebbe essere fatto in via del Porticciolo”, ha spiegato Aurigi. Giovanna Cepparello (Futuro) così come la collega Barbara Lenzi (M5S) si auspicano che il bagno in via del Porticciolo sia fatto quanto prima, in quanto si tratta di una parte di città strategica per l’afflusso dei turisti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X