Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Livorno beach soccer
nono in coppa Italia

Giovedì 16 Giugno 2016 — 16:48

Buon piazzamento per la squadra di mister Lami, sconfitta soltanto ai rigori dal Catania, che sarà tra le grandi protagoniste del prossimo campionato di serie A

Un nono posto conquistato, ma soprattutto quattro partite che hanno dimostrato che questo Livorno Beach Soccer ha tutte le carte in regola per essere tra le grandi protagoniste del prossimo campionato di serie A. Esordio sfortunato in Coppa Italia per i ragazzi di mister Lam opposti ai padroni di casa della Catanese. Per due volte in doppio vantaggio (2-0 prima, 4-2 poi) gli amaranto hanno subito la rosa troppo corta (2 portieri e 7 giocatori di movimento soltanto) venendo addirittura superati nel terzo tempo di gioco e agguantando il pareggio proprio nell’ultimo secondo di gara. Ai calci di rigore, purtroppo, la sorte è avversa al Livorno, che esce sì sconfitto, ma a testa alta. Impressioni più che positive emerse che trovano conferma nelle partite successive, necessarie per stabilire la graduatoria con la quale le squadre si affronteranno il prossimo anno.
Seconda gara, infatti, dominata dalla squadra allenata da mister Lami, che riesce ad imporre il proprio gioco ad un Lamezia che non impensierisce gli avversari se non negli ultimi minuti di gioco, quando già però il risultato era fissato su un triplice vantaggio amaranto. Alla fine, infatti, sarà 4-2 il finale per il Livorno. Terza partita decisamente più complicata, giocata contro una Lazio agguerrita e decisa a fare il risultato. Anche qui il vero nemico degli amaranto è l’assenza di più sostituzioni: dopo essersi portato in vantaggio per due volte, per altrettante il Livorno viene rimontato dalla Lazio, portando la partita ai calci di rigore. Dopo un’oltranza snervante e capace di regalare forti emozioni, sono i toscani ad avere la meglio stavolta, ma soltanto una volta arrivati al quindicesimo tiro dal dischetto.
Ultima partita, per decretare quale delle squadre sconfitte al primo turno avrebbe dovuto occupare il gradino più alto, giocata contro il Catanzaro. In questa situazione, così contro il Lamezia, ancora il Livorno riesce ad imporre il proprio gioco sugli avversari, riuscendo a non andare mai in svantaggio e, anzi, portandosi più volte in vantaggio, raggiungendo poi il risultato finale di 8 a 5.
Il Livorno Beach Soccer riesce, senza essere mai stato sconfitto durante i tempi regolamentari, a posizionarsi come nona squadra su venti partecipanti alla Coppa Italia.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X