Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bellana e Tre Ponti, al via la pulizia delle spiagge

Sabato 20 Maggio 2017 — 07:36

Martedì 23 maggio sarà avviata la rimozione della posidonia oceanica depositata sull’arenile “Scoglio della Regina” alla Bellana. Un primo intervento interesserà il lato nord della spiaggia e, a seguire, il lato sud. Il termine dei lavori, con la completa pulizia dell’arenile, è previsto per sabato 27 maggio. A partire da venerdì 26 maggio è invece prevista la rimozione della posidonia oceanica dall’arenile “Tre Ponti”. Anche in questo caso le operazioni saranno prima rivolte al lato nord della spiaggia eppoi al lato sud. Il termine dei lavori, con la completa pulizia dell’arenile, è previsto per sabato 7 giugno.
Si precisa che le alghe saranno dapprima ammucchiate e lasciate essiccare per favorire il rilascio della sabbia trattenuta. Successivamente il materiale sarà caricato sui mezzi e trasportato agli impianti specializzati con il conseguente avvio al recupero.
Per informazioni: www.aamps.livorno.it, numero verde 800-031.266, whatsapp (3666200878), [email protected], facebook/twitter/app (scaricabile con smartphone dotati di sistema apple o android).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.